Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore vittoria Seminara.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ vero Alberto 42 ma il termine, la qualifica di impressionista fa data all’inizio per criticare, per insultare. Ma quello che mi dà da pensare è il fatto che lei si sia sentito forzato ad aggiungere che non l’aveva con nessuno: capisce in che caos mefitico versiamo? Anzi, versano certuni. Come se non fosse naturale che quando ci si esprime liberamente non si vuole offendere nessuno!
Sig.Livio, siccome i toni erano concitati, dicendo la mia su L’impressinismo ho sottolineato che non ce l’avevo con nessuno ma che voleva essere solo una mia precisazione.
Mah, stimato Alberto, osservando che detta concitazione appariva nell’intervento delle plebiin risposta ad un mio distaccato ma deciso intervento, in realtà non posso che ringraziarla della sua notazione. Inoltre posso, in qualche modo capire le contestazioni a me rivolte, pur non condividendo il linguaggio ‘pasoliniano’ – mettiamola così :)- dovuto ad un non chiarissimo mio linguaggio nel primo post. La saluto, egregio.
sembrano i commenti di cretini a cui non risponde più nessuno?
ULTIMA RISPOSTA!Trilussa? lei si crede tanto colto e superiore? Ha il linguaggio tipico di chi prima sfoglia i vocabolari di 100 anni fa E POI CON MOLTO SFORZO SCRIVE? La filosofia dantesca sulla scrittura la disconosce, E TANTO MENO SECONDO ME GLI IMPRESSIONISTI? ECCOLA LA GENTE! CHE FA NELLA VITA?NO, NON ME LO DICA è COME PARLARE ALLE PIETRE, DECORATIVE E BASTA! LA DEFINIREI UN ARTUSI SCONQUASSATO DELLA LINGUA VOLGARE! FACCIA UN FAVORE A ME E AGLI ALTRI IMBRATTI QUALCHE ALTRO BLOG CHE LA SEMINARA NEMMENO LE RISPONDE!
Ma non vi angustiate, prima o poi prevalgono sempre la cultura, l’educazione, le buone maniere e il rispetto per gli altri, almeno così dicono…………. Voi cosa ne pensate??”, scrive la sig.ra Seminara. E voi, cosa fate? Insulti, espressioni di rabbia, e via maleducatamentizzando. Cosa altro ho fatto se non esprimere le mie idee? E voi affermate di essere democratici? Inoltre mi domandate chi credo di essere! e quando mai ho affermato una mia peculiarità un mio ‘essere-altro-da…’? Diciamo piuttosto che da come scrivo intuite che ho idee chiere e la cosa vi disturba, Perché? Ma perché voi non le avete, abituati come siete a pensare per ‘luoghi comuni’, per frasi fatte e convenzionalità varie. Eppoi ricordate che il blog è intitolato: Abbasso la volgarità! :))
ma lei è sciocco o cosa? la seminara neanche le risponde? gli altri la tacciano………….
No, non è questione di essere sciocchi: rispondo solo alle osservazioni che mi vengono mosse. Il fatto è che ero concorde con la Sig,ra Seminara, ma ho sbagliato a scrivere perché distratto da… e, capendo che altri non avrebbe potuto capire, rispondo alle loro osseravazioni. Epperò mi rendo conto che non è un sano senso della giustizia che li muove, bensì una ottusa rabbia contro lo sconosciuto che, forse, manifesta un grado di evoluzione interiore superiore al loro. Ma non riescono a rendersi conto che più blaterano più confermano i miei pregiudizi.
questo livio a cech sembra uno stupido che vuole avere sempre l’ultima parola? ed è anche presuntuoso?
Grazie Giro Giro09, questo si che è un affermare le cose argomentandole logicamente! E quindi per lei essere Uomini, ovvero logici, coerenti, conseguenti, altro-dagli-animali-che-dipendono-dall’istinto-e-dal-momento-emozionale è un difetto? Poi dice: Ma perché la società è ridotta ad un ammassdo di bipedi antropoimorfi che si muovo9no al buio e navigano a vist?. Conosce la metafora dwella Caverna di Platone. No! E allora perché si permette di insultare? Poiché non ha nulla da dire?