Salta i links e vai al contenuto

Abbasso la volgarità!

di vittoria Seminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Abbasso la volgarità!

La lettera ha ricevuto finora 167 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 17

  1. 131
    Golem -

    Ho visto il blog di Damilano e ho letto le minacce “anagrammate”.
    Immagino parli di Imavaserni che scrive “arriveranno brutti inverni”, vero? (E qui il paragone con Chance Gardiner del grande Peter Seller di “Oltre il giardino” è assolutamente perfetto). È lui, che usa in maniera criminale altri nick, come Nerasivima o Miarsevina, partendo da Viseminara? La stessa Vittoria (o Vittorio?) Seminara che ha aperto questo thread, sembra no?
    Quindi tutti nick mafiosi anagrammati dalle stesse lettere, oppure che sono “paranagrammati”, come “La Fenice” con “La Pernice”. Tutto questo per lanciare minacce criptiche a te. Inquietante, accidenti, è il classico stile mafioso della cosca dei “Cerebro Corleolesi” detti anche i “Cerebrolesi”. Magari l’avessimo su questo di blog ‘sto mafioso. Ma se non fosse possibile questa fortuna, resta almeno tu. È un pò che a me e Yog manca uno adatto alle nostre ricerche.

    E dunque, Contro, “l’arte di Pindaro di difficoltà non è”, è un altro anagramma? O è la semplice, involontaria constatazione di un frequente comportamento umano. No, perché qui per esempio è pieno di “Pindari” che fanno di quei voli che io che sono anche pilota me li sogno.
    E se è un anagramma quello degli “inverni” di Imavaserni, tu che ci leggi? Che vuole i soldi? E come? Comunque, dopo aver letto quelle minacce enigmistiche di cui parli, anch’io sono d’accordo alla pensione per i malati di mente. Ne sono convinto ogni giorno di più. Minimo 500 euro, come dici tu. Purché stiano lontani da blog e forum però.
    (Il professor Yog ci vedrà sicuramente una seria sindrome da toponomastizzazione in tutto questo. Io ho già il referto “autoptico”.
    Ma il mondo è sempre stato così…vario o siamo in un momento particolarmente felice?)

  2. 132
    maria grazia -

    contro, io il blog l’ ho visto. e credo lo abbia visto anche Golem. ma sinceramente penso che i VERI problemi sono altri!

  3. 133
    Yog -

    Contro, ti ho seguito con pazienza e non ho tirato neanche una biastemia perché biastemiare è molto volgare e poi si va all’inferno, però l’unica cosa che ho trovato laddove hai detto è “torneranno brutti inverni”. Mi sto lambiccando da dopo pranzo fino adesso e l’unico anagramma che sono riuscito a trovare è “netturbino invan rinterro”. Ora, ammesso (ma non concesso, dato che lavori nello spettacolo) che tu sia un netturbino e che qualcuno minacci di interrarti, la parola “invan” lascia aperto un finale a tutto favore del netturbino. Comunque l’anagramma molesto (???) mi ha ispirato il titolo del mio prossimo libro: “Il netturbino interrato”, che poi non è un giallo e nemmeno un noir, ma un manuale sull’uso della mountain bike da parte di operatori ecologici amanti dei percorsi fuori strada.

  4. 134
    maria grazia -

    “No, perché qui per esempio è pieno di “Pindari” che fanno di quei voli che io che sono anche pilota me li sogno.”

    Golem, tra un pò si arriverà fino su Marte 😉
    per non parlare poi dei FILM MENTALI: su quelli si potrebbe scrivere un’ intera saga. altro che Star Treck..

  5. 135
    Golem -

    Una “sagra” più che altro.

  6. 136
    contro la mafia -

    l’anagramma è nel nick

  7. 137
    Golem -

    Il suo nick? Ma questo era chiaro, parte da Viseminara e si moltiplica anagrammato. Ma dov’è la minaccia mafiosa? Diccelo, non farci stare sulle spine. Qui c’è gente che… s’offre.

  8. 138
    Diego -

    Cosa penso di tali “persone”? Semplici quadrumani.
    Ma non preoccuparti, benchè la “volgarità” (natura del volgo) sia prevalente sul pianeta, il lanciafiamme nucleare è già pronto, l’hanno costruito loro stessi, contribuendo maschi e femmine mediante i tributi del proprio prezioso lavoro.

  9. 139
    contro la mafia -

    So che alla nostra ospite vittoria seminara, la vittima di cui io sono solo amico caro golem e la difendo gli hanno graffiato l’auto in più occasioni e fatto sfregi in casa, effradono anche dentro,quando non c’è come si fa a starsene zitti, la mafia non è solo il commento volgare dell’anagrmmazione e peggio, è lo schifo in terra e si vendica quando fa figure di merda, va abbattuta. Comunque a quello che so che la seminara non da soldi a nessuno lei si vendica così.

  10. 140
    Golem -

    Comunque anche a me hanno graffiato l’auto più di una volta e hanno tentato di “effrandere” il cancello che dà accesso alla mia abitazione. Io però i soldi li dò a Equitalia che me li chiede in maniera molto formale. Non vorrei fossero loro la mia Mafia. A volte si raccoglie quello che si seminara.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili