Salta i links e vai al contenuto

Abbasso la volgarità!

di vittoria Seminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Abbasso la volgarità!

La lettera ha ricevuto finora 167 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 17

  1. 101
    maria grazia -

    io ho risolto con la totale indifferenza e con l’ allontanamento ( anche fisico ) dalle persone moleste ( che nel mio caso erano sopratutto i vicini ). a loro dire volevano “socializzare”, ma in realtà il loro intento è sempre e solo quello di impicciarsi dei fatti tuoi, sopratutto se sei una persona più elegante di loro e con un livello culturale più elevato. un pò come fanno i vampiri e i parassiti con le prede “succulente”. Non sentitevi minimamente in colpa verso questa gente, e sbattetevene totalmente se vi danno dell’ asociale – come dice vittoria. Le amicizie uno SE LE SCEGLIE, mica ti possono venir imposte. ma queste persone sono così sfigate e hanno vite così misere che non lo capiranno mai. ovvio che reagiscano infamandovi. ci farete l’ abitudine e imparerete a prenderle per quello che sono: PERSONE MOLESTE, IGNORANTI E INUTILI. se non avete la possibilità di allontanarvene anche fisicamente, come per fortuna ho potuto fare io, cercate di non rimanere isolati e di trovatevi un valido alleato, UN VERO AMICO che possa starvi accanto nei momenti delicati e testimoniare a vostro favore in caso di eventuali dissidi ( che ovviamente sono dovuti SEMPRE E SOLO al loro comportamento maleducato e invadente ). se necessario, raccogliete le prove delle molestie che subite ( visite e appostamenti sgraditi, intromissioni nella vostra sfera intima, ecc… ) e sottoponete il tutto a un avvocato o a un’ associazione che possa aiutarvi.
    NON REAGITE MAI in maniera inconsulta. passereste dalla parte del torto, e questi stronzi non aspettano altro!

    Alla signora climax invece poteva andare molto peggio: al posto del falegname ruttone, poteva capitarle un genero fine ed educato ma squattrinato e disoccupato. e allora mi creda, sì che sarebbero stati dolori! Nella nostra società borghese e perbenista la volgarità è più che bene accetta, a differenza della povertà. si consoli mia cara signora! e del resto, se alla sua dolce e delicata figliola IL RUDE ARRAPA, lei ci può fare ben poco..

    Per quanto riguarda Vittorio Sgarbi, è molto meno volgare lui che tanti cosiddetti “educati e pacati”.. VE LO GARANTISCO!

  2. 102
    odussia -

    Io ho un figlio maleducato e volgare che non vuole studiare, ha 33 anni, non lavora andare all’università né imparare un mestiere. Mi ciondola tutto il tempo in casa in pigiama, sta attaccato al pc e se mi intrometto mi dice parolacce e volgarità cosa devo fare buttarlo fuori in mezzo alla strada?

  3. 103
    regolor -

    Se ha un figlio cafone nulla facente , la colpa è solo sua , certo le bune maniere si imparano dai genitori. Il fatto che ciondoli per casa senza fare niente potrebbe esser una depressione, ha provato ad indagare sullo stato di salute di suo figlio? L’eccesso di volgarità potrebbe essere un malanno anche con lei. Volgari non si nasce, lo si diventa a forza di esempi

  4. 104
    Yog -

    Io un figlio così eviterei di buttarlo in mezzo a una strada. Magari lo butterei di lato, ma in mezzo no, se gli vanno addosso ti chiedono i danni.

  5. 105
    regolor -

    La volgarità si combatte ogni giorno con la cultura, nessuno nasce insegnato, occorrono anni e anni di studio del comportamento, per affinare le proprie maniere e non fare brutte figure. Ogni volta le buone maniere vanno dimostrate con grande anche sforzo.

  6. 106
    contro la mafia -

    Come si fa ad allontanare le persone moleste nel web?Dove non c’è tutela per i reati di stalker e minacce . La volgarità è la conseguenza logica di questo iter…………

  7. 107
    Golem -

    Non partecipandovi, Contro (uso solo il nome, non è volgare spero). Ma poi sai, la volgarità e come l’ammore. Ognuno ne ha un’idea soggetiva.
    Per esempio, io trovo più che la cosa più volgare di tutte sia l’ipocrisia. Tu magari no, chi lo sa.

  8. 108
    contro la mafia -

    l’ipocrisia mi fa ridere, la volgarità mi opprime, i commenti cretini anche, i reati contro mi fanno sorridere

  9. 109
    Golem -

    Sono d’accordo sui commenti cretini.
    (I reati contro cosa?)

  10. 110
    contro la mafia -

    Sono reati contro la persona la molestia via web, l’immettere commenti volgari o offensivi, a scopo intimidatorio o denigrante e vengono puniti dalla legge in base agli articoli del codice penale.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili