Salta i links e vai al contenuto

Abbasso la volgarità!

di vittoria Seminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Abbasso la volgarità!

La lettera ha ricevuto finora 167 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

  1. 91
    Sofia -

    Lei ,il falegname in questione mi sembra di aver capito che è il classico vaccaro prepotente che rutta ai pasti e non chiede scusa, vaccaro nei modo di fare parlare e muoversi….ignorante da far schifo sia a livello di cultura che a livello di educazione,rozzo,sporco,maleducato ee senza rispetto per gli altri tanto meno per la madre della propria moglie..ci ho azzeccato? Si vero? Come sempre! Su questo piano signora io le do ragione perché anche a me farebbe schifo avere un genero così! E ha tutte le ragioni a non averlo mai voluto accettare,anche perché credo che lei sia una signora educata e di un certo livello e avrà già visto e capito da molto che anche sua figlia sarebbe diventata così! Chi va con lo zoppo impara a zoppicare! Attenzione però,questo detto vale solo per le persone fragili deboli che non valgono un c.... e non hanno un loro pensiero una loro personalità e che non usano la testa!E SUA FIGLIA È ESATTAMENTE COSÌ!mi spiace dirglielo,ma io non faccio tanti giri di parole! E dico solo la verita’!Sua figlia rientra perfettamente in quella categoria di persone ed è esattamente così!ha visto signora vittoria!?prenda esempio!la figlia della signora è avvocato,chissà dall’esterno anche lei sembrerà una ragazza a modo ed educata e poi nella vita è questo!vada sempre al di là dell’apparenza!
    Mi spiace signora climax ma io CONDANNO MOLTO DI PIÙ SUA FIGLIA CHE SUO GENERO!sua figlia non è una povera bimba indifesa e ne tanto meno una vittima!sua figlia è esattamente come gli ho detto,vuota dentro talmente tanto da non riuscire nemmeno più a distinguere ciò che è giusto da ciò che non lo è!mi spiace molto per lei e che ha una figlia così! Un elemento simile!io sono l’estremo opposto di sua figlia! Sono giusta,sono forte,ho le palle per affrontare molte situazioni anche le più oscene,ho un mio pensiero e personalità, nessuno mi tocca o condiziona IO DECIDO SU TUTTO E BASTA!per me non esiste che una donna sia così schifosamente debole e mollacciona da diventare una vOLGARE come il marito,da permettere che sia lui a decidere in casa,Che non parli più a sua madre da 20 anni solo perché sua madre le ha detto cose giuste,che non le abbia ancora fatto vedere i suoi nipoti,che permetta che il marito decida sul vostro rapporto e permette che vada bene aver chiuso totalmente il rapporto con lei da non farle nemmeno mettere i piedi a casa loro!mi spiace signora ma le donne come sua figlia mi danno la nausea!veramente!sono in assoluto quelle che disprezzo di più!sono mentalmente deboli che riescono a farsi manipolare in un modo osceno!_
    Mi spiace molto per la sua situazione!purtroppo suo genero non cambierà mai,e se sua figlia non si è mai comportata come tale in 20 anni non credo che potrà mai diventarlo!forse arriverà un giorno in cui sua figlia si sveglierà e capirà quello che le ha fatto!escluderla in questo modo non ha parole e glie l’ho detto per me non esiste un comportamento simile!un giorno forse capirà tutto il male che le ha fatto…

  2. 92
    Golem -

    L’unica vera volgarità è l’ipocrisia e la finzione, il resto è solo “forma”. Chi si ferma a quello per giudicare una situazione, è perchè il VERO contenuto non lo sa capire o non gli interessa proprio.

  3. 93
    una panca -

    Come si fa a non essere partecipe del dolore del signor climax, ma la volgarità vera è un’altra. Questa più che altro mi sembra un problema familiare che va oltre la forma.Mio caro signor la colpa è di sua figlia che non ha educazione per i genitori, o peggio amore, tanto da tenerli lontano coprendosi con piccole ripicche che poi sfociano nella volgarità, la colpa è sua che non ha impartito buone maniere a sua figlia.

  4. 94
    Yog -

    Sposavsi con un falegname! Ovvove. È una cosa davvevo volgave.

  5. 95
    Golem -

    Con tutte qvelle seghe poi

  6. 96
    una panca -

    La volgarità non è questione di classismo mio caro climax, dica la verità e perché faceva il falegname he lei non lo ha voluto come genero e Quello si è veNdicato . Ora non solo si deve tenere il volgare, ma non le fa nemmeno vedere sua figlia. Mi sa mio caro signore che quello a non avere buone maniere è lei.

  7. 97
    climax -

    Io non sono una classista, soffro moltissimo per la situazione con mia figlia, ma come dice la signora sofia quello è un vaccaro ignorante e bullo , volgare come non si sono mai visti datemi un consiglio!

  8. 98
    Sofia -

    Signora climax…suo genero è così e non cambierai mai!

    È sua figlia che si deve svegliare e deve imparare!
    Ma se sua figlia è debole fragile senza personalita’ e carattere mentalmente manipolabile da lui ovviamente, se sua figlia NON È UNA FIGLIA…noi possiamo fare ben poco!
    È lei che deve cambiare mentalmente e modo di pensiero…

    Ma se non l’ha fatto fin ora non credo possa farlo mai…
    In casi così solo uno schok potrebbe servire.. Cioè quando ci sono casi di persone così ottuse in genere solo dopo uno scock possono prendere consapevolezza e darsi una svegliata!
    Nel suo caso ….se vedesse con i suoi occhi qualcosa di veramente forte che fa suo genero forse si sveglierebbe! Con le persone ottuse bisogna usare maniere forti…hanno BISOGNO spesse volte che qualcuno gli sbatta in faccia la realtà!

  9. 99
    Yog -

    Comunque medici e falegnami di solito vanno d’accordo. I migliori pazienti passano dall’uno all’altro senza soluzione di continuità.

  10. 100
    Golem -

    Secondo me dovrebbe usare le maniere forti se vuole liberarsi di questo volgare soggetto. Vada nel suo laboratorio di falegnaneria senza avvisarlo, e appena si volta per vedere chi è lei, attingendo agli attrezzi di lavoro circostanti, con tutta la forza che ha gli tiri una sega.
    E poi vediamo se non cambia atteggiamento.
    La capisco.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili