Salta i links e vai al contenuto

Abbandonato per un altro

di Antonio1981
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abbandonato per un altro

69 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Stefano94 -

    C’è ancora qualcuno in questo gruppo?

  2. 62
    Golem -

    No, è che la tua è la descrizione della solita storia che si legge da secoli su queste pagine. Si inizia l’ammore poco più che bambini, si cresce, cambiano le prospettive e i giudizi su quell’amore prendono un’altra piega. Poi uno, come fai tu, vuole trovare tutte le giustificazioni più fantasiose, ma è semplicemente la vita che è così.
    Per me é interessante vedere come restando solo tu ti senta… “solo”. Quello di riuscire a stare bene con sè stessi dovrebbe essere il primo obiettivo della nostra vita, perchè più si “dipende” dal prossimo più le delusioni saranno assicurate. Mò trovati una pupazza tua coetanea e fate un “amore”. Progettatelo e fatelo. E fate i bambini invece di pensare all’apericena, che manca la bellezza di quei sorrisi.

  3. 63
    Stefano94 -

    Era anche questa una delle cose per le quali non c’era “un accordo” . Anche se può passare in secondo piano, lei in futuro si vedeva con dei figli, io no… Ma stupido io a dirlo così spudoratamente non sapendo che probabilmente avrei cambiato idea. La verità é che hai ragione tu, la prima cosa che si dovrebbe fare é cercare di stare bene con se stessi, proprio per questo si attirerebbero altre ragazze. Però il fatto di essere solo lo dico perché,anche qui stupido io, ho perso tutte le amicizie in quanto mi bastava lei. Ricostruirsi una vita in queste condizioni non é facile, non so proprio da dove partire, ma forse l’ispirazione arriverà più avanti. Ma fino a quando non troverò la pace interiore anche e soprattutto per ogni rimpianto psssibile, non ne uscirò davvero. Di una cosa sono certo, le sue parole del fatto che si vedrà tra 1/2 anni cosa accadrà, sono solo parole di circostanza, non credo ci sia un altro motivo.

  4. 64
    Stefano94 -

    In secondo piano, ma non in ultimo, credo che regga il tuo discorso fino ad un certo punto. Nel senso che, io credo che se non l’avessi trascurata per troppo tempo, forse non sarei qui a rimpiangere questi momenti, ma forse la domanda che mi farei e che comunque a volte mi faccio, é: perché la trascuravo? Perché lo facevo nonostante me lo avesse chiesto in tutte le salse di migliorare? E adesso sto con i rimorsi più grandi possibili? Non so, sarò stupido io a fare questi ragionamenti però….

    Chiudo dicendo un’ultima cosa. Perché dovrei fare dei figli, se poi, come la maggior parte di voi dice nel sito, la monogamia praticamente non esiste?

  5. 65
    Golem -

    Ste’: rifarti una vita? Tu non l’hai manco cominciata, perchè a 26, 27 anni la stai solo “assaggiando”. Certo, a te sembra tutto disastroso, perchè dietro hai “pochi” anni di vita, ma tra qualche anno tirerai di certe tue valutazioni dello stato in cui ti senti. Quanto ai tuoi rimpianti su quello che potevi e non potevi fare adesso è del tutto inutile rimarcare cime una colpa, caso mai dovresti riflettere sul perchè la trascuravi, e se questo non significava un limite del tuo sentimento per lei. Poi la storia dei figli. Sbagli quando pensi di aver fatto male a dire la tua opinione al riguardo, giacché sono un punto importante in un progetto di coppia, anzi, alla mia età (potrei essere facilmente tuo padre) posso dirti che questi sono l’unico aspetto della vita che le ha dato il senso più “serio”. Ciò non toglie che chi non li vuole è libero ritrovarsi altri sensi se li trova.
    Se esiste la monogamia dipende da te, o da voi quando troverai l’amore vero. Io lo sono perché amo, riamato, my wife. Basta quello sai?

  6. 66
    Stefano94 -

    Certo che ora a mente calda potrei dire cose che tra un po’ di tempo magari non penserò. Poi riguardo ai figli, si é vero, giusto esprimere la propria opinione, sono d’accordo. È anche vero che probabilmente tra un po’ di anni può essere che potrei cambiare idea non lo so, per questo dico di aver sbagliato a dire certe cose che appunto magari tra qualche anno non penserò. Ma detto questo, la cosa che ho detto prima, e che hai rimarcto tu sul fatto che la trascuravo, devo dire che tutt’ ora non ho ancora capito il perché. Forse perché si trattava più di dipendenza affettiva? A distanza di 5 mesi non sono ancora riuscito a trovare delle risposte.

    P.s. Sul fatto che alla fine del rapporto, nonostante lei ora abbia un altro, mi diceva che non sapeva cosa succederà fra 1/2 anni e che non se la sentiva di chiudere la porta definitivamente, cosa cavolo può voler dire? È una classica frase detta da buona parte delle donne a fine rapporto, oppure può essere che lei abbia bisogno di…

  7. 67
    Stefano94 -

    Tempo per capire se davvero prova ancora dei sentimenti per me? Cioè, può anche essere che lei possa tornare col tempo? Detto questo, se mai accadrà, anche se dubito, sarà molto probabile che io non ci sarò più..

  8. 68
    Golem -

    Stè, stai vivendo uno dei passaggi della vita. Una trasformazione, una metamorfosi, meglio. Come diceva Lao Tze, il saggio filosofo cinese di qualche millennio fa, “quello che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è il resto del mondo”. Ecco, vediti come quel “farfallo”. Anzi, fai finalmente il farfallo, “passa lieve di fior in fiore a suggere succoso nettare che t’inebri ‘l core”, che ad esser monogamo c’è tempo.

  9. 69
    Stefano94 -

    Grazie. Ieri dopo 5 mesi mi ha scritto ciao come stai? Io ho risposto, ciao, tutto bene perché? La mia risposta era per farle capire che sono già stato male abbastanza e non volevo andare oltre nella conversazione. Li mi ha risposto.. Così,volevo solo sapere se stavi bene e se la tua famiglia stava bene. Io ho risposto, ti ringrazio per il pensiero, stiamo tutti bene. Lei ha chiuso con un bene mi fa piacere. A volte mi chiedo se questi messaggi siano veramente per capire se sto bene o se ci siano secondi fini sotto. Spero di non essere stato maleducato, ma anche spero di averle fatto un attimo capire che sono stufo di fare quello che rimane lì ad aspettarla.

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili