Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2005. L'autore, robi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Valedue, ho apprezzato la tua semplice ma efficace esposizione dei fatti. Quel “semplice” è un complimento assoluto a chi intravede l’inganno verso se stessi che c’è nella pratica che cercavano di costringerti a farti fare. Si cerca di giustificare in tutti i modi qualcosa che con i sentimenti non ha niente a che fare, neppure quando la scelta è condivisa, e tu non hai abboccato.
La tua descrizione di quei luoghi non ha bisogno di commenti, e la frequentazione pure, infatti l’eleganza, come citi, non ha niente a che vedere con l’abbigliamento.
Col tuo ex si trattava solo di acquistare del piacere, e di scarsa qualità per giunta, come è descritto benissimo nella citazione di Hermann Hesseche riporto a piè di pagina, e che ho trovato proprio su questo thread. Se si deve ricorrere a terzi per avere quel piacere è perchè quello che chiamo “il mio amore”, non mi basta, è evidente, o addirittura come amore non c’è proprio in realtà, e mi sembra che tu abbia percepito questo.
Anche tu sei una ragazza, con i tuoi 29 anni, e mi fa piacere che non ti sei fatta condizionare da ricatti come quello di cui hai parlato.
Ricordoc che in casa di mia madre era appeso uno di quei piccoli quadri di ceramica che riportano dei motti semplici e un pò ingenui, ma proprio per questo veri, che diceva così: ” Casa tua può sostituire il mondo ma il mondo giammai casa tua”.
Credo che quella “casa” può essere vista come tu speravi di vedere il tuo ragazzo, mentre invece lui tentava di trovarla in quel “mondo”, senza potervi mai riuscire.
Ti riporto la famosa frase di Hesse, che non ha bisogno di commenti, e che sottolinea come la ricerca di certi piaceri trasgressivi (come vengono chiamati dagli addetti ai lavori) sia solo un modo per non riconoscere che un certo Amore, che qualcuno ha conosciuto, questi ricercatori temo non l’abbiano ancora incontrato. Ti saluto cordialmente.
“Tutti sanno per esperienza che è più facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma “difficile”.
Come tutti i veri valori,
l’amore non si può acquistare.
solo il piacere si può acquistare,
l’amore no”.
Hermann Hesse
xke non avresti accettato neppure fantasie a letto?tu hai scritto che cmq certi posti con lui li hai frequentati..prima di passare alla realtà non cè stata nessuna fantasia a letto tra voi due?scusa la mia curiosità
@Michymouse. Che devo dirti, è stata una delusione che faccio fatica a digerire anche perchè credevo che lui stava bene con me, poi non so perchè ha cominciato con quelle richeste, forse sarà stato qualche amico che frequntava quei posti che lo ha convinto.
Comunque, mi ha portato come ho detto e io mi sono sentita a disagio, molto. Però capisco Allegra matta che è riuscita a prendere la cosa come un gioco, ma per me il mio corpo non lo è, e non voglio fare la puritana, è solo che mi sentirei come se entrasse un ladro in casa mia, ecco questo è l’esempio che mi viene in mente.
Ormai ho girato pagina perchè sono 6 mesi che l’ho lasciato, anche se lui sembra che sta facendo passi con amici comuni per riavermi, ma per me e come se a un certo punto ho avuto a che fare con un estraneo, e non lo riconoscevo più. E pensare che si stavano facendo progetti per vivere insieme. Non lo so, o fingeva o è impazzito. Comunque secondo me lui deve essere andato in qualcuno di quei posti da solo o con qualche amico e chissà cosa si è immaginato.
Magari ha scoperto così la sua vera tendenza, ma non fa per me, non mi voglio immaginare che divento un giocattolo del suo gioco, perchè va bene tutto ma a 33 anni forse è il caso di smettere di giocare e pensare alla vita, o no? E poi che gioco è, mica il calcetto o il bigliardo. Non lo so, a me mi sembra tutto molto egoistico senza sapere che lo è, come succede ai bambini quando vogliono qualcosa, chè gli puoi dire? sono bambini. Insomma, forse è solo infantile, io non ci capisco niente ma non posso pensare a un futuro con un bambino, quello caso mai lo farò, ma con un uomo non con un altro bambino.
Appunto ti sei risposto da solo…..noi l’amore ce lo abbiamo altrimenti cercheremo un amante che ci dia amore mentre cerchiamo solo piacere aggiunto qualche volta, la verità sta proprio nelle tue ultime tre righe le uniche cose che condivido di ciò che scrivi. Non dovevo risponderti ma è’ stato più forte di me troppo vero…il piacere si può acquistare l’amore no. Ancora più convinta del nostro equilibrio e amore. Buona serata.
Accidenti Allegra, sono stato attento a non cercare di coinvolgerti, obbedendo alla tua richiesta, ma vedo che non ci sono riuscito.
Non ho molto tempo, ma credo che Hesse volesse dire che quando si va a “comprare” il piacere è proprio perchè manca l’amore, ma forse ho sbagliato?
Devo dirti una cosa però, in tutta sincerità, al di la della differenza di vedute, sei una persona che mi piace, perchè sei convinta di te stessa e di quello che fai e non mi trasmetti ipocrisia. Quindi ti rispetto. Anche a te buona serata
@Incaxxato, certi posto li ho frequentati ( due) perché ha insistito lui, con mille motivazioni, e io, anche se già l’idea non mi piaceva, l’ ho accontentato, ma anche sforzandomi non ho provato nessuna curiosità. Anzi non vedevo l’ora di andarmene. C’erano molti maschi soli che cercavano donne disponibili e qualcuno ci riusciva; anche a me mi hanno provato a toccare, e anche se tutto in maniera non sfacciata mi sembrava tutto finto, come se era al mercato per comprare della merce, che posso dirti. Comunque le fantasie a letto credo che le abbiamo tutti e anch’io, mi è capitato di pensare al mio primo fidanzato con cui ho fatto l’amore ma solo perché mi mancavano certe tenerezze preliminari certe volte, non perché volevo un altro corpo, non so se mi sono spiegata. Le vere fantasie le mettevo in pratica.con lui senza sognare altri uomini insieme e meno ancora una donna figurati. Che devo dirti, sono arretrata? Può darsi ma io penso che l’amore e il piacere si ha più in coppia che con altri partecipanti. Sarebbe come mangiare con degli sconosciuti ad una cenetta intima, sconosciuti che mettono la forchetta o le mani nel mio piatto. Questo e l’esempio che mi viene in mente in questo momento.
io intendo nel fantasticare con il tuo lui, magari parlavate prima a letto x mettere un pizzico di pepe, giocavate facendo finta di essere in 3, non penso che lui dal nulla ti abbia detto andiamo in un prive e tu ci sia andata..avrai avuto un minimo di curiosità sennò lo avresti cazziato appena te lo ha chiesto o sbaglio? che non ti sia piaciuto è un’altro conto! capisco che non ti sia piaciuto e posso condividere il fatto che non ci andrei mai con la persona che amo, tanto meno porterei una fantasia di farlo in 3 al farlo reale! le fantasie a letto danno pepe e la finiscono!
@Incaxxato. Quelle fantasie di essere in tre o quattro lui ha cominciato a dirle negli ultimi tempi, e dopo ha iniziato a parlare di quei locali dove c’è lo scambio, ma durante l’amore venivano fuori le solite cose o parole di quando si è molto eccitati. L’ho già detto, io non sono una inibita, ma devo avere confidenza e fiducia con un uomo, se no non mi scatta il desiderio, anche se di fronte c’ho l’uomo più bello del mondo. E poi un uomo non basta che sia bello, se non ha personalità non mi dice niente, e lui voleva che io mi facessi accarezzare o baciare o peggio ancora sco.... da uno sconosciuto! L’ho già detto, secondo me è andato fuori di testa, e i motivi non li so, e neanche li voglio più sapere, anzi, visto che non mi sono mai tirata indietro nelle sue richieste sessuali, ma sapevo (o pensavo) che io ero, almeno, la donna che amava, anche se non mi illudevo che potevano piacergli anche le altre, non sono ingenua fino a questo punto.
Ognuno ha i suoi riferimenti nella vita, e io non mi sono mai chiusa alle novità. Ma quella di pensare che un uomo fa sco.... la sua donna da un altro e essere contento non mi sembra una gran novità, un miglioramento della coppia, perchè secondo me vuol dire che è entrata la noia e è finita la passione, ma mica te la ridanno degli estranei la passione vera, mica si compera come al mercato appunto,dove sembrava che ero quelle sere in quei locali.
Io non sono una scienziata, ho fatto la terza media non perchè sono stupida ma per motivi famigliari, ma mi sembra che quando succede che si va a cercare qualcun altro, che sia di nascosto o con quel sistema dello scambio, quella coppia non è unita veramente, ma lo dico per come mi sentirei io, intendiamoci. Forse sono amici,complici, che è una bella cosa e magari tante coppie lo fossero, ma per l’amore come lo voglio io, e per come mi sono sentita con lui prima che cominciasse a straparlare, gli altri non c’entrano. Poi, oh, io non sono nessuno e non voglio giudicare nessuno per quello che fa di se stesso, a letto compreso, ma l’ho già detto e lo ripeto, io un uomo lo voglio solo per me, ma soprattutto voglio essere solo sua. Ma dico, un uomo farebbe carte false per trovare una donna che vuole essere solo sua, e invece ce ne sono che la vogliono dare agli altri e sono contenti!
Io sono una bella ragazza, non me lo dico da sola, non sarò coltissima ma sicuramente non sono stupida. Non mi spaventa il futuro, ma voglio un uomo, con la U maiuscola. Sono rari ma ci sono.
Valedue, sei un mito. Raramente sono prodigo di complimenti, ma al di la del fatto che apprezzo la tua scelta di vita oltre che di rispetto di te stessa, ammiro il tuo modo semplice e efficace di descrivere le situazioni, dimostrando una chiarezza di idee invidiabile. Mi ha fatto sorridere la frase dove spieghi che ci sarebbero uomini che darebbero chissà cosa per avere una donna che vuole essergli fedele, ma era un sorriso di ammirazione per la candida e onesta verità che contiene e per come l’hai scritta.
Non sarai coltissima come dici tu con modestia, ma ne vorrei un centinaio di persone come te, magari in Parlamento, visto la fauna che lo abita.
Non avrai problemi a trovare quell’uomo(purtroppo) raro se continuerai a rispettarti come stai facendo, ma soprattutto lo meriti.
Un cordiale saluto
Valedue infatti lui nn ha capito che certe fantasie devono rimanere fantasie,ha provato a farle realmente mentre poteva benissimo condividere le sue fantasie a letto con te e solo voi 2!io chiedo se lui avesse fatto cosi tu lo avresti accettato?