Salta i links e vai al contenuto

A proposito di scambio di coppia

di robi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: A proposito di scambio di coppia

129 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Valedue -

    Ho letto i post, e quelli di michymouse almeno è chiaro quello che pensa, anche sui figli se si pensa che è giusto quello che si fa, perchè i figli dal comportamento dei genitori prendono l’esempio per primi. Anche a me che ho 29 anni, mi è stato chiesto di fare lo scambio e ci ho dovuto pensare perchè non me la sentivo. E come dice michymouse lo facevo per accontentare lui, il mio ex(ormai) ragazzo con cui stavo da 7 anni, e non perchè c’era o sentivo bisogno, ma mi stavo convicendo. Poi siamo andati in piu di uno di questi privè e ho visto solo facce come drogate, come quelli che sono ossessionati da qualcosa, come i giocatori compulsivi; sembrava di essere in un mercato o una bisca clandestina, dove ti squadravano come si fa con un pezzo di carne, ma niente che mi dava sensazioni serene, altro che eccitarmi.
    Ho cercato di leggere qua e la sul computer per documentarmi meglio, e poi ho trovato questa definizione di alcuni esperti sessuologi, che la riporto. Io voglio essere di un solo uomo, perchè a me ci tengo, e quello che ho visto in quei posti mi sembra squallido, poi ognuno pensa quello che vuole.

    “I risvolti psicologici dello scambismo sono più sfaccettati e complessi di quanto spesso si pensi. Praticarlo (ed accettare che il partner lo pratichi) con disinvoltura non sempre è indice di una libera e positiva visione della sessualità – completamente free, senza inibizioni, senza convenzionalità, senza paura del giudizio negativo degli altri o di una emarginazione sociale – al contrario può nascondere una profonda insicurezza individuale, una fragilità emotiva derivante da vari tipi di traumi, in primo luogo quello da abbandono, nei casi più gravi anche da abuso sessuale. Per molti esperti lo scambio di coppia non è che una tendenza regressiva ad una sessualità infantile con una forte componente di esibizionismo e voyeurismo, diffuso tra chi è sessualmente immaturo e incapace di vivere l’intimità in modo completo e quindi appagante.”

  2. 72
    Allegra matta -

    Ma topo sono io la prima a scriverti che sei nervosetto e tu con poca originalità mi scrivi la stessa cosa? Un po’ di fantasia dai….sono ironica e gentile con chi lo è’ mi rapporto allo stesso modo ma sbaglio a rapportarmi in modo acido con chi lo è’ stato per primo buon proseguimento….e buon monologo e buona vita.

  3. 73
    Allegra matta -

    Un ultima cosa….forse non avevi letto che questo e’ un thread che parla di scambismo le giovani coppie che vogliono informazioni su tale argomento non lo criticano ma fanno magari domande costruttive magari sul cosa accade, su come ci si avvicina, mentre le giovani coppie tradizionaliste o non verranno certo qua a cercare informazioni, non ci pensano, non sarò certo io ad influenzarli con tutta la pornografia e roba che si vede in internet e tv ne sanno fin troppe di cose sono favorevole alle critiche ma tu hai dato un giudizio sui miei sentimenti sulla mia storia e in questo sei stato scorretto quindi ti chiedo gentilmente di continuare pure il discorso con chi vuoi ci mancherebbe ma non con me. Spero di essere stata chiara.

  4. 74
    Michymouse -

    Ma no certo Allegra che non sarai tu a influenzare chicchessia con tutto quello che c’è in giro, lo so bene, ma sai, in questo periodo di decadenza la curiosità giovanile se non viene indirizzata può produrre storture che lasciano il segno. Che il thread sia ben identificato non c’è dubbio, anche se le voci critiche interne mi pare che non manchino. Ma proprio perchè è “a senso unico”, chi non ha i mezzi critici per capirlo legge praticamente un dialogo tra chi è d’accordo, immaginando che quell’attività sia la nuova frontiera del sesso e anche dei sentimenti, visto che tutti i partecipanti entusiasti dicono di amarsi, di essere complici e quant’altro.
    Scusa, ma ovviamente ho dato un giudizio indiretto sui tuoi sentimenti solo perchè li ho filtrati attraverso quelli che sono i parametri con cui IO giudico quei sentimenti, e solo per far capire a quegli ignari lettori o lettrici, che esistono altri modi per dimostrarli quei sentimenti, che tra l’altro credo appartengano alla maggior parte della gente, non ho intenzione nè interesse a farti cambiare idea sul valore dei tuoi sentimenti.
    Ma quel rispetto, chiamiamolo così, che di solito si ha verso il corpo del partner, e dal quale ci si aspetta lo stesso trattamento, non esiste solo nella nostra cultura occidentale intrisa di cattolicesimo sessuofobico. Per esempio, gli Inuit che abitano nel circolo polare artico, pare che offrano la moglie all’ospite, ma solo perchè è la cosa più preziosa che possono dare a questo per onorarlo, e non il contrario, o per motivi analoghi agli scambisti. Quindi, come puoi notare, il comportamento è lo stesso degli scambisti ma la ragione da cui nasce è molto diversa, antica. Questo ti dimostra come sia possibile avere un medesimo fenomeno ma con motivazioni psicologiche diverse, che poi sono quelle che danno senso al fenomeno stesso. E’il messaggio scambistico che, se non contestualizzato, ad un ragazzo o a una ragazza può offrire un’immagine del rapporto intimo inattesa e spiazzante. Ne sono la prova le tante giovani che si sono trovate in imbarazzo e in conflitto con sè stesse perchè erano combattute tra quello che sentivano dentro di sè e la volontà del fidanzato che le spingeva in quella direzione, cedendo spesso a quest’ultimo per poi provare quello che puoi leggere nei diversi thread che trattano l’argomento.
    Resto però dell’opinone che si tradisce quando si ama. Se non si percepisce il tradimento è perchè non si ama, soprattutto sè stessi.
    Buona vita anche a te

  5. 75
    Incaxxato! -

    valedue posso farti una domanda?è se il tuo ex ragazzo invece di trascinarti dalla fantasia alla realtà avrebbe solo fantasticato a letto con te simili avventure lo avresti accettato?

  6. 76
    Allegra matta -

    uhm addirittura abusi o traumi psicologici.l.questo mi mancava. Beh non e’ il mio caso cara psicologa, libera di crederci o meno noi siamo felici così e stiamo bene così con il nostro gioco ogni tanto e se non sono pentita e se vi dico che nessuno mi convince a farlo ma mi piace e ripeto che c’ e’ la gelosia ma non con il sesso ma con i sentimenti ma a voi tanto non interessa saperlo o capirlo ripeto per voi e’ nero o è’ bianco potrei raccontarvi quando è come sono stata gelosa ma va bene così ci dovete per forza trovare del male oppure hai ragione non ci amiamo. Lo diceva anche una mia amica lei poi si è’ lasciata noi no.. Son stufa.

  7. 77
    Valedue -

    @Incaxxato. No

  8. 78
    Valedue -

    @allegramatta. Io ho raccontato la mia storia e quello che ho provato, e tu la tua, ho aggiunto quelll’articolo solo per capire meglio che cosa c’aveva in testa il mio ex e cos’erano queste fantasie dopo più di 6 anni che andavamo bene a fare l’amore da soli. Tu se stai bene così , meglio per te, mica ti voglio giudicare. C’ e gente che si fa picchiare per eccitarsi figurati tu. Solo che io non mi faccio mettere le mani addosso da nessuno, figurati se ho il ragazzo. Comunque quelle cose le scrivono dei medici che studiano certi fenomeni, e se è vero che chi fa gli scambi ha una sessualità non matura ancora, secondo te io faccio una famiglia con un uomo così? Alla fine l’ho lasciato e poi ho saputo che lui ora frequenta posti dove si vedono le coppie fare l’amore. Contento lui lo siamo tutti. Gli uomini che mi piacciono basta che siano normali , e che gli basto io, non è che mi sembra di chiedere molto. A me andare in quei posti mi ha fatto schifo, che ti devo dire, e guarda che non sono una santarellina anche se voglio fare l’amore solo col mio uomo e lui solo con me. Credo che la maggior parte delle coppie faccia come dico io, una ragione ci sarà . Le fantasie sono una cosa, come i sogni, la realtà e la vita, un’ altra. Anch’io non sono pentita di averlo mollato anche se gli volevo bene e ho fatto tutto con lui, ma certo non mi faccio sco.... da un altro per lui, per me quello non è amore, e egoismo, e con quello non dura una coppia, visto che è difficile anche quando ci si vuole bene. Io le idee le ho chiare, come tu hai le tue.

  9. 79
    Allegra matta -

    Valedue credo che ogni storia sia a se’ noi ci siamo avvicinati a questo mondo insieme e devo dirti che non tutti i club sono uguali, noi andiamo quasi ed esclusivamente al fashion di Milano non so se lo conosci ma il target e’ di coppie praticamente dai 18 ai 40 anni ma la maggior parte non supera i 30 e non sono come li descrivi tu anzi trovo gente molto peggiore nelle discoteche….sono tutti educati ben vestiti, gli uomini in camicia le donne con vestiti stupendi e nessuno ti costringe a fare nulla chi va la solo per ballare, chi solo a guardare noi non ci scambiamo completamente perché teniamo quella parte per noi, alle volte guardiamo e basta, alle volte giochiamo in modo soft, carezze e baci ma il finale e’ sempre e solo nostro perché è’ così che ci piace, ci andiamo 3/4 volte l’anno ma il resto della nostra vita la passiamo con cose semplici senza che si vada a cercare nulla di più perché non ci serve..mai pensato ad un altro uomo in questi anni…la tua esperienza e’ molto brutta se l’hai vissuta così e abbiamo incontrato coppie in cui lo scambismo e’ vero può essere una scusa per tradire a piacimento ma allora quella coppia avrebbe tradito comunque sia fuori che dentro a quel contesto ma ti posso assicurare che per noi è’ come dire che andiamo a teatro 3/4 volte l’anno diventiamo attori per quella notte per quelle volte ma chiuso il sipario stiamo bene così non si deve necessariamente andarci per stare bene. Vedi parlare con te ha un senso che anche se non sei a favore ma se ne può parlare. Prima di questa storia non mi ero mai scambiata e da non scambista ho avuto storie belle e brutte. Questa per me e’ stupenda. Voi giudicate solo i nostri tre giorni e anche se fossero di più noi non siamo solo quello, nessuno può essere giudicato per come vive il sesso, per me non ha senso chi prova piacere per lo stesso sesso o chi si fa frustare per provare piacere ma mica li giudico o dico che non si amano.sono solo gusti diversi dai miei.

  10. 80
    Valedue -

    Allegramatta, per come lo hai raccontato il tuo non sembra neanche scambismo, ma devi immaginare che anche in mezzo a quella gente ben vestita che hai descritto ci siano personaggi, maschi e femmine, che di elegante hanno forse solo i vestiti, e frequentano quei posti con la scusa della apertura mentale ma in realtà hanno altri interessi più terra terra.
    Lo so bene che certe discoteche sono peggio dei casini di una volta, infatti sono famose per questo le disco di latino americano. Il punto è un altro, cioè, io non riuscirei a baciare, accarezzare o altro, un altro uomo con cui non ho confidenza o fiducia, neanche se il mio ragazzo fosse d’accordo e neanche se mi piacesse fisicamente, per dire. Non riesco e non ci ho mai pensato, ma quando sto, meglio, stavo col mio ragazzo, per lui ero il massimo e senza inibizioni. Allora mi chiedo, che cosa gli mancava? Perchè a me bastava lui e a lui a un certo punto non gli sono bastata io? Io non ho niente in contrario a guardare anche un filmetto porno, è divertente per quanto sono assurdi e irreali, a volte a me mi veniva da ridere sinceramente invece di eccitarmi, che ti devo dire. Ma se la cosa diventa necessaria e poi mi vuoi convincere pure a andare con un altro e vederti con una sconosciuta che fa con te le cose che faccio io, allora per quello che sento io per l’amore, qualcosa che non va c’è.
    Io credo che comunque anche una forma di esclusività fisica sia necessaria in una coppia, lo credo io sia chiaro, perchè è un pò come se in quel mio uomo io ci vedo la parte migliore di me. Allora se quella mia parte che è lui in quel momento, si da a questa e a quella, e vorrebbe che io faccio la stessa cosa, a me mi suona come se quella cosa cosi importante è alla mercè di tutti, tutti se la possono permettere perchè si vede che vale poco. Forse non mi sono spiegata bene ma spero che avrai capito.
    Allegramatta, io voglio farti una domanda sincera, ma se una volta tu incontri uno di questi uomini eleganti e profumati o al contrario il tuo uomo ne trova una a cui non riesce a resistere proprio, che cosa faresti tu? e come reagiresti se ti accorgessi che il tuo uomo sta facendo l’amore con un altra nello stesso modo con cui lo fa con te.
    Voglio dire, visto che dici che non vi siete mai scambiati fino in fondo, se ti succedesse di desiderare un altro fino in fondo – può capitare no- o succedesse al tuo lui? A quel punto lo sentiresti come un tradimento o cosa. Scusa ma sono curiosa di capire cosa succede in questi casi.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili