Salta i links e vai al contenuto

A proposito di scambio di coppia

di robi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: A proposito di scambio di coppia

La lettera ha ricevuto finora 129 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

  1. 61
    Sara -

    Allegra matta, condivido la tua opinione. Da donna, potresti gentilmente rispondere al quesito che ho posto nel messaggio precedente? Grazie

  2. 62
    Michymouse -

    Mi sono gia esposto in un altro thread sullo stesso argomento, infatti Sara ha già commentato un mio intervento al riguardo e mi permetto di farlo anche su questo se mi è consentito. Sono felice che Allegra matta sia soddisfatta del suo menage multiplo, che il suo uomo si accoppi con altre donne e lei faccia altrettanto con altri uomini, purchè non venga a fare la morale sostenendo che le coppie “tradizionali” sono il vero porcaio, aggiungendo poi in corner che se di queste qualcuna è felice buon per loro.

    Se tu e il tuo lui vi sentite come portatori di una modernità sentimental-sessuale, bene, ne siamo lieti, ma sono quelli che non la pensano come voi che vi diranno buon per voi, e non voi agli “altri”. Godetevi la vostra convinzione di chi ritiene di aver superato le ipocrisie sul sesso quando in realtà le vive in pieno, e sai perchè? Perchè semplicemente non avete scoperto un bel niente dell’amore, siete dentro un MacDonald del sesso, ma pensate di frequentare un tre stelle Michelin.
    Il vostro hobby ha una spiegazione elementare e non ha bisogno di tesi elaborate se avete bisogno di cercare altrove certe emozioni, e non è neppure il caso di aggiungere che evidentemente il vostro partner non vi basta, o sbaglio?
    La patetica scusa della complicità, del gioco, e del rispetto di cui parli, è un deja vu che si sente risuonare spesso in chi “aggira” la vera relazione di coppia (di coppia, lo sottolineo) quando i due protagonisti NON sono realmente innamorati ma vogliono convincersi di esserlo. Quindi sarebbe di buon gusto astenersi dallo sventolare la vostra passione come portatrice di una di pulizia e sincerità rispetto a chi non la condivide, quando sapete che è VOI stessi che volete convincere per primi. Un elegante silenzio sarebbe più eloquente e apprezzabile.

    Cara Allegra, se tu amassi VERAMENTE il tuo uomo (e lui te) ne saresti gelosa in termini equilibrati, come forse lo sarai banalmente di qualche oggetto o situazione. Questa esclusività è un istinto naturale che abbiamo tutti, persino tu, e quando non c’è, per un oggetto un uomo o una donna è perchè di quella cosa, uomo o donna in fondo non ci interessa niente, perchè non abbiamo ancora incontrato chi ci farà provare quella famosa gelosia. Voi non vi “tradite” perchè NON vi amate, stop. Ti auguro di incontrare “quella” persona, e scoprirai un mondo che non immagini, dove lo “scambio” avviene ogni volta che fai l’amore, col tuo AMORE, che non si finisce mai di scoprire, quando lo si AMA.

  3. 63
    Allegra matta -

    Ciao Sara, no non ci sono regole comportamentali, se avete fatto così evidentemente non sentivate la necessità di approfondire la conoscenza, ci sono state coppie con cui siamo diventati amici, coppie con cui non abbiamo più voglia di avere rapporti più intimi ma se ci incontriamo facciamo due chiacchiere, due balli, coppie dalle quali dopo qualche minuto siamo scappati perché qualcosa non ci piaceva. Ti devo dire però che le situazioni più intriganti sono nate sempre dopo una anche se pur breve conoscenza iniziale di modo da capire se effettivamente ci si possa piacere e avere una minima sintonia, preciso che noi non ci scambiamo completamente non per regola che ci siamo imposti ma non ne abbiamo mai avvertito la necessità ci piace molto giocare con gli altri ma alla fine ci teniamo il più bello per noi…

  4. 64
    Allegra matta -

    Caro topo come siamo nervosetti….forse stai vivendo una situazione un po’ stressante nella coppia, il tuo modo di scrivere non mi da serenità non mi convinci per nulla….mi sa che sei stato tradito parecchie volte per essere così acido…e sono fermamente convinta di quello che ho scritto…e non mi sono salvata in corner ma in ITALIANO ho detto 1 coppia su tre e non ho detto TUTTE tradiscono…..certo non amo il mio uomo….stiamo insieme quasi 8 anni così per sport….con due figli sei un gran maleducato come sei piccolo che giudichi la mia storia solo perché ogni tanto vogliamo essere complici. Comunque importa la nostra felicità e non ciò che pensi te…..d’altra parte non mi pare di averti tirato in causa o di averti chiesto qualcosa. Viva le coppie felici che non si tradiranno mai per tutta la vita manco con il pensiero..ahahahahahaahah che fantasia. Come mai ti aggiri in questi discorsi di scambismo…..cosa hai digitato per sbaglio? Ma fammi il piacere falso moralista.Accetto le opinioni diverse ma non i cafoni e maleducati. Risparmiami i tuoi consigli che di uomini gelosi ne ho pieni i cogli..ni. Di uomini che ti controllano la vita. Conosci la parola libertà? Noi abbiamo i nostri codici i nostri limiti ma non per questo a modo nostro su tante cose siamo gelosi, sarei gelosa se la sera uscisse sempre al bar…sarei gelosa se mi trascurasse se non mi dicesse ” ti amo” se non mi coccolasse, se un giorno non cucinasse più per me…se non mi regala più il mio fiore preferito..forse io e te abbiamo due parametri diversi ma non mi permetto di dire che chi non fa come noi non si ama. L’ho forse scritto da QUALCHE PARTEEE.??non ho offeso nessuno mentre tu ti sei permesso di dire che non siamo innamorati se ne sei convinto va bene…allora chi ha tradito qualcuno anche solo una volta per debolezza non deve più essere perdonato e’ sicuramente non era innamorato. Quante famiglie si sarebbero sfasciate allora ma per fortuna non è’ così spesso l’amore non c’entra proprio nulla con il sesso e non devo certo convincere te….il nostro e’ un in più che se non capita non importa…stiamo bene lo stesso…ma non rompere a parlare di gelosia…la gelosia porta solo a litigi e in alcuni caso (proprio pochi direi visto quello che si sente) a omicidi….no grazie.Per te o è’ bianco o è’ nero.Quindi chiudiamo qui sono due colori che odio.

  5. 65
    Michymouse -

    Cara Matta, ti invito a rileggere attentamente il tuo precedente post prima di pensare che sia io a giudicarti. Se mi sono permesso di intervenire è solo perché sei tu ad aver tratto delle conclusioni sulle cosiddette coppie “tradizionali” aggiungendo “buon per loro”, come dire… Se si accontentano della solita minestra.
    Ho letto altre discussioni sull’argomento per miei interessi personali e ricordo il post di una donna che aveva cominciato giovanissima a “scambiarsi” i partner. Nel prossimo post ti riferirò il nome e il thread così se ti fa piacere leggerai le conclusioni cui è giunta. Ma ripeto, siamo tutti felici che tu stia bene con te stessa e il tuo uomo, ma non venire a vantare la tua scelta come una conquista della libertà sessuale perché, e non lo dico io, certe trasgressioni sono indice di problemi col sesso e non il contrario. Quanto ai tradimenti di cui parli, ho la presunzione di ritenere che la mia compagna non me ne abbia fatti, e viceversa, perché anche noi come voi abbiamo una affettività, complicità e intesa sessuale, da molti più anni che tu e il tuo lui, ma siamo meno “generosi” con gli estranei, che non potranno mai arrivare, neanche come oggetti sessuali, a sfiorare l’intesa che abbiamo a letto io e la mia lei, semplicemente perché NON li amiamo. Mi fa piacere che abbiate dei bambini, allora visto che mi giudichi un ipocrita moralista, mentre tu è il tuo lui dei moderni liberati dai tabù dei bacchettoni come me, mi aspetto che appena possibile comunichiate loro la vostra passione così all’avanguardia, aspettando che plaudano al piacere di avere dei genitori così speciali, e magari, chissà , anche loro un giorno potranno realizzarsi sentimentalmente nello stesso modo, o non lo farete? e se non lo farete, perché mai visto che siete così sicuri di essere nel giusto? Comunque se ti dispiace che vi sia qualcuno che replica alle vostre affermazioni riguardo il valore dello scambio di coppia, non scrivere su questo forum. Un saluto

  6. 66
    Sara -

    Infatti micky mouse, se l’argomento non ti interessa, perché tanta dedizione e tanto zelo nel giudicare qualcosa che ti piace o che non hai capito? E’solo questione di aperture mentali, punto. In amore e nel sesso ognuno sceglie la modalità con cui viverlo, nel rispetto reciproco. Sarebbe più trasgressivo tradire che andare in un club col proprio compagno e vivere insieme le emozioni più intime… Io giudico chi tradisce, chi manca di rispetto al proprio partner o non ne esalta abbastanza le qualità, non chi decide insieme di fare qualcosa, condividendola.

  7. 67
    Sara -

    Grazie Sara per la risposta!

  8. 68
    Allegra matta -

    Forse non ci siamo capiti io non sono qui a vantarmi di nessuna cosa, sono qui a raccontare la mia esperienza che per noi è stata positiva e lo dico VUOI IMPEDIRMELO TU.?..non ho mai detto che noi siamo migliori perché lo facciamo o che siamo felici più felici degli altri Il mio ” buon per loro” sei SOLO TU a interpretarlo come dici, io intendevo che ci sono delle coppie non scambiste felici ma ce ne sono molte finte e cornute che si pigliano per i fondelli ma siccome gente come te sta sempre qua a scrivere che chi si scambia e’ un infelice e vuoto che troviamo delle scuse che non amiamo e bla bla bla racconto la mia storia positiva poi ci saranno gli scambisti pentiti, gli scambisti che lo fanno a testa in giù…io sono così e sono felice e so che ci amiamo. Ma quanti anni hai scusa? Caxxo c’entra che siccome ho dei figli dovrò raccontargli la mia vita privata così anche loro la seguiranno. Ma sei normale? Allora anche tu quando avrai dei figli (poveri loro se ragioni davvero così) raccontagli come te lo succhia la tua fidanzata così anche lui potrà farlo, raccontagli come lo fate da dietro e faglielo vedere bene che magari cambia idea e diventa gay. Senza parole il tuo discorso sui figli. SARA vedi, anche in questi post dove una persona vorrebbe solo raccontarsi alla fine non ci si riesce ma se hai altre domande chiedi pure cercherò di ignorare la nullità altrui. No caro se volevi avere un confronto con me hai sbagliato non mi scrivere più grazie, cerca qualcun’altra con cui fare la guerra.

  9. 69
    Allegra matta -

    SARA hai scritto benissimo in poche parole quello che penso io ma tanto non andrà bene ti dirà che così è’ comodo….che condividere e’ sempre tradire. Diamogli un vocabolario così cerca la parola tradire e si rassegna.

  10. 70
    Michymouse -

    Cara Allegra, quando si è sicuri di sè, del fatto proprio e in “amicizia” con la propria coscienza non si reagisce in maniera risentita e vagamente isterica, ma si argomenta con tranquillità, e magari con ironia. Mi spiace se il mio intervento, senza volerlo, ha toccato un nervo scoperto.
    Poi, ripeto, questo è un forum e come tale è aperto a tutti, anche a ragazzi e ragazze molto più giovani di voi che forse cercano indicazioni ed esempi di vita di coppia, e se permettete, oltre ai vostri edificanti esempi vorrei che ve ne fossero di diversi ai quali potersi rifare, o non è consentito solo perchè non vi piace quello che dico?
    Ho letto tutti i post di questo thread, (e non solo) e oltre ai “sostenitori” della pratica scambista ve ne sono molti, soprattutto donne, che ne sono uscite diciamo “deluse”, per non usare un aggettivo più idoneo, forse non avrebbero dovuto farlo o possono farlo solo perchè non si rivolgono a voi direttamente? Un ottimo esempio di democrazia.
    Potete fare quello che volete di voi, del vostro corpo e dei vostri partner, ma non l’apologia “dell’apertura mentale” che ho letto nei post di Sara e tra le righe dei tuoi, perchè sarebbe troppo facile ironizzare di quale altra “apertura” si tratta, ma non di quella mentale care amiche.

    Il fatto che vi sentiate portatrici di quella libertà, non vi impedisce di subire delle critiche al riguardo quando, senza rendervene conto, attraverso il vostro “entusiasmo”, potreste condizionare una giovane confusa ragazza che è spinta dal suo fidanzato a provare quelle esperienze, ma non vorrebbe, e pur tuttavia non facendolo teme di perderlo.
    Sara, nell’altro thread, ha letto di una di queste, Blind, alla quale ho risposto e dato indicazioni che ho ritenuto oneste, ricevendone ringraziamenti. Quella ragazza poteva essere mia figlia, che ha 19 anni (quindi grosso modo puoi calcolare la mia) oppure la tua, e io, come genitore di una figlia (ma poteva essere anche un maschio) vorrei spiegare quali sono A MIO PARERE le cose che servono per avere la speranza di una relazione sana tra due persone (due). Salvo poi che da ADULTI scelgano come hai fatto tu, Sara e quelli che hanno scelto…altre aperture mentali. Ma per il momento cerco di darle l’esempio che vivo con la madre di questa figlia, è per questo che ti ho chiesto se tu faresti altrettanto con i tuoi figli, visto che giustamente (e lo dico senza ironia) credi a quello che fai. Questa cosa si chiama coerenza, che è SEMPRE indice di maturità

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili