Salta i links e vai al contenuto

A proposito di scambio di coppia

di robi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: A proposito di scambio di coppia

La lettera ha ricevuto finora 129 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    stefano -

    Ciao…sarà stata la martellante pubblicità ma io e mia moglie abbiamo avuto il nostro primo scambio in vacanza…Riceviamo per l’ultima sttimana di agosto un invito da una coppia amica toscana che ci propongono qualche giorno di ferie in barca. Mia moglie era un po’ titubante per la troppa intimità che di solito si genera a bordo ma quando l’amica le ha detto che la barca era un catamarano…con cuccette separate non ha fatto più ostacoli e siamo partiti. Durante i primi due giorni di bagni e navigazione non è successo nulla poi la nostra amica ha cominciato a togliersi quasi tutto e mia moglie timidamente l’ha imitata girando in barca in toples..così la sera schersando sulle curve delle signore e complice un buon vino ci siamo ritrovati a coppie inverite nelle cuccette e tutto è successo con la massima spontaneità. Il giorno dopo ne abbiamo parlato con un pò di imbarazzo ma l’esperienza ci era piaciuta e l’abbiamo ripetuta per le ultime due notti che ci erano rimaste questa volta tutti insieme. Debbo dire che ripensandoci a freddo non so se lo rifaremo ancora con loro o con altre coppie però di sicuro aver realizzato la prima volta lo scambio separato ci ha aiutato ad infrangere la barriera…

  2. 42
    tertullio -

    In risposta alla ragazza che chiude lumi sulla precocità del suo fidanzato, rappresento che la diffusione nell’aria di intenso trasgressivo erotismo, tipico fenomeno comunicativo di questi tempi, ha notevolmente accelerato i tempi. Se andate in club trasgressivi, trovate persone di tutte le età, giovanissimi compresi. La trasgressione in coppia, se ben fatta, è una sanissima palestra mentale, fisica, psicoemotiva, che unisce ancor più le autentiche empatie e fa fallire quelle fasulle o poggianti su persone che comunque nel tempo si sarebbero sottratte a stabile rapporto per più ragioni

  3. 43
    tertullio -

    errata corrige :chiede lumi e non chiude lumi

  4. 44
    carmen -

    se si ama qualcuno non lo si divide con nessuno.
    comunque… e’ un ipocrisia

  5. 45
    Psichiatria -

    Meditiamo, gente..meditiamo.
    Rispetto tutti i punti di vista, ma -per quanto se ne possa dire- non tutto può essere ‘buono’ solo perchè ci si illude e/o autoconvince che lo sia.
    Quale senso diamo alla sessualità di coppia?
    Tutto credo stia in questa domanda -al di là di ogni moralismo o bigottismo, che rifiuto a priori-.
    Per quanto mi concerne, desidero vivere la vita con serietà; la coppia deve rimmovarsi giornalmente,certo..e con fantasia. Ma penso sia necessario anche accettare le monotonie, le cosiddette ‘noie’ e quanto altro senza rimedi ‘estremi’ e -a mio parere- folli come questi.
    Il mio Ragazzo NON LO ‘SCAMBIEREI’ MAI..ma mica è un giocattolo..ma scherziamo??! Ed io non mi ‘faccio scambiare’, non sono un vestito o un paio di scarpe!
    Per il resto: a ciascuno, il suo.

  6. 46
    alberto -

    Mah. questo mondo m’incuriosisce, ma non riesco a convincere la mia compagna, visto quello che ho letto non so se è un bene o un male provarci

  7. 47
    Antonio -

    Salve a tutti
    Ho letto con un certo interesse questo blog, come ho hanche letto molti post dell’altro blog lo scambio di coppia il gran ritorno.
    Da uomo lo scambio mi piace mi eccita, mi fa vivere la sessualità in un’altra maniera più viva, qualche anno fa dopo parecchia opera di convinzione con mia moglie siamo entrati in questo mondo, siamo sposati da oltre 20 anni, all’inizio lei partecipava con un certo entusiasmo, poi gl’incontri si sono moltiplicati, forse la cosa ci o meglio mi ha preso la mano, il risultato e che adesso lei non ne vuole più sapere, ma non solo di fare sesso con altri ma di fare sesso punto, neanche con me. Come ha ben detto Masha tutto si è appiattito per lei non prova più nessuno stimolo nessun piacere, nè fisico e soprattutto mentale, si è persa ogni complicità ogni entusiamo e mi colpisce come in entrambi i blog le uniche due donne che hanno ammesso di praticare scambismo ne siano disgustate.
    Forse il segreto che noi non abbiamo trovato sta nella misura, mi chiedo se riuscirò mai più a recuperare il rapporto con mia moglie e se queste esperienze per me piacevoli, valgano il prezzo della fine del mio matrimonio, perchè per adesso questa mi sembra la prospettiva, con una moglie che mi dice “ti voglio bene come ad un fratello, ma non provo più alcuna voglia di fare l’amore con te, non c’è più desiderio tra di noi”.
    e’ vero che per paradosso abbiamo smesso facendolo con altri quasi di fare sesso tra noi fuori che nelle occasioni di scambio e mi sa che le coppie che vivono ques’esperienza la maggior parte stiano insieme per inerzia, senza più slanci reciproci. Sto pensando seriamente di affrontare una terapia di coppia, ma ….in questo momento mi dò proprio del c…..e

  8. 48
    rox -

    ^_^ Ci spiace del problema che tu hai, ma forse e l’eta’…le donne dopo un po cmq non hanno tutta questa fantasia, ed il modo di intendere l’amore e’ diverso tra uomini e donne. NOi ormai abbiamo lasciato, per il momento dopo quasi 5 anni, non sentimao il bisogno…
    abbiamo pero’ notato che le coppie molto affiatate dopo un periodo cmq smettono, ricordando momenti particolari e piacevoli, non c’e piu l’eccitazione di prima…preferiamo stare tra di noi anche se aime’ non si fa piu come quando si aveva 20 anni, credo cmq che con il passare degli anni, ormai noi siamo intorno ai 50 giunga il momento di dedicarsi esclusivamente alla propria meta’…dopo aver preovato la trasgressione ed aver dato corpo alle fantasie..,ricordando momenti estremi di eccitazione irripetibili ed unici. E’ ovvio che un prezzo si paga resta da vedere se il portafoglio rimane vuoto oppure con ancora qualcosa da spendere….con simpatia a tutti

  9. 49
    stefano -

    Anche noi ci stiamo lentamente avvicinando al primo passo..ancora un pò di timore ma il desiderio e la curiosità sono forti..la mia lei teme il giorno dopo..qualche consiglio?
    grazie

  10. 50
    enzo -

    Per Stefano. Penso che la cosa importante sia quella di trovare la coppia giusta e vedrai che il giorno dopo avrete il ricordo di un gioco nuovo, appagante e coinvolgente. Fate subito dopo l’amore tra di voi da soli e vedrai che guardandovi nel profondo vi farete pure una bella risata!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili