Salta i links e vai al contenuto

A proposito di insegnanti

di pilla

Mi riferisco a quanto proposto dalla Sig. Palombelli circa l’opportunità di richiedere al ministro Fioroni un numero verde a disposizione dei genitori che volessero denunciare le “quotidiane violenze” subite a scuola dai loro figli. Chi scrive è un’insegnante, pronta a riferire di altrettante violenze subite dagli insegnanti da parte dei ragazzi stessi, ma non comunicate ai media.Le affermazioni della Sig. Palombelli sono, a dir poco, offensive nei confronti dei docenti (la stragrande maggioranza) che si adoperano al massimo per il minimo riconoscimento.La Sig. Palombelli dovrebbe chiedere al Ministro come sia possibile il susseguirsi di casi tanto drammatici, forse le assunzioni non sono accurate? forse il ministero non tutela come dovrebbe l’incolumità dei minori affidandoli ad insegnanti dei quali non è provata la professionalità? oppure le situazioni quotidiane hanno raggiunto livelli d’allarme che i docenti non sono preparati a gestite? La Sig. Palombelli parla senza cognizione di causa e senza il minimo rispetto per quegli operatori scolastici che agli studenti offrono professionalità e passione in cambio di insulti e poco più di 1000 € Lei, la Sig. in questione, quanto guadagna per dare fiato alla bocca?

 

Lettera pubblicata il 1 Marzo 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: A proposito di insegnanti

Lettere correlate

Categorie: - Attualità - Scuola

2 commenti

  1. 1
    Ari -

    Brava.
    Sono d’accordo con lei.
    Occorre dare una bella scarica di legnate in questo ordine: 1) signora Palombelli 2) genitori lamentosi 3) studenti irrispettosi. Poi vediamo un pò.

  2. 2
    emanuele -

    La professoressa ha ragione….agli studenti offrono professionalita’ e soprattutto passione……vedi scandalo sulla giovane prof.con i ragazzini quindicenni.
    A insegnanti che usano violenza contro i ragazzini la PALOMBELLI li dovrebbe irradiare e non farli piu’ insegnare.
    saluti
    emanuele

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili