Salta i links e vai al contenuto

a Oriana Fallaci

di mereghetti

Carissima Oriana,
te ne sei andata nella notte, in silenzio dopo una vita in cui hai gridato l’umano con tutta la forza di cui sei stata capace. Te ne sei andata, ma ci hai messo in guardia dalla decadenza in cui s’è inviluppato l’Occidente. Hai avvertito più di tanti le lacerazioni, le divisioni, le frantumazioni da cui il nostro mondo è profondamente segnato, ce le hai sbattute in faccia, anche se non sapevi come si sarebbero potute ricomporre. Il tuo è stato un grido umano, un grido perché l’uomo fosse riportato nel mondo, lo portiamo ora con noi grati a te che ce ne hai caricato le spalle. Vivere è assumere questo grido, consumarsi per l’umano che vuole ritornare nel mondo. Ora tu sai chi è Colui che può rispondere al grido del mondo, Gli stai accanto, ora sai che è l’Amore ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno. Intercedi per noi, perché sia l’Amore, quello vivo, carnale, a trarci dal male in cui lentamente scivoliamo.
Grazie, Oriana.
Gianni Mereghetti
Abbiategrasso

Lettera pubblicata il 16 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: a Oriana Fallaci

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cultura

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    matilde -

    Complimenti per la lettera.
    E’ un meraviglioso saluto per una grande donna, giornalista e scrittrice.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili