Salta i links e vai al contenuto

7 anni d’amore terminati con una telefonata

di Ant062
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: 7 anni d’amore terminati con una telefonata

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Monk -

    Vuoi fare qualcosa per te? Non la contattare. Vivi e goditi te stesso, che tanto è tutto inutile.

  2. 12
    margherita -

    Bella la tua frase Monk…tanto è tutto inutile..
    E’ così ANT è tutto inutile, parole, gesti, spiegazioni, perchè, non serve a nulla e prima sentirai di abbandonarti allo sconforto di questa cosa prima riprenderai in mano te stesso, lei ho già fatto.
    Io ho lasciato, non son stata lasciata, ma da come andavano le cose è come se lo fossi, mi teneva così tanto perchè ci stavo, tanto perchè visto che ero distante non gli creavo più di tanti problemi, perchè aveva deciso in partenza che tra noi non ci sarebbe stato futuro, nemmeno quello di vivere la nostra storia così com’era, e sai cosa provo ora a ripensarci?…solo desolazione per me stessa.
    Lascia andare tutto Ant, ho 47 anni, un matrimonio alle spalle, 3 figli, una situazione molto simile alla tua…Anche per noi c’è stato il momento dei progetti su una vita nostra a metà strada…Io al nord e lui al sud…è finita dopo 4 anni…I rapporti a distanza non funzionano nemmeno per i progetti, come quelli vicini a quanto pare…Tutto questo non è amore, assolutamente no, lo è stato forse, ma ora non lo è più…..
    Io ti capisco Ant e come se ti capisco, è dura per noi che non abbiamo più 30 anni e avevamo ripreso a crederci all’amore, già quello era un miracolo, molto più dura di quello che sembra…
    Per me son passati 8 mesi, ora sto abbastanza bene, per cui coraggio, tutto ciò che è stato è stato ora deve per forza essere diverso anche se i ricordi non ti abbandoneranno tanto facilmente….
    Un abbraccio

  3. 13
    Ant062 -

    Ieri ho trascoro la serata con gli amici. Chiaramente cercavo conforto e spiegazioni da loro, ma devo dire che di lei se ne è parlato poco. Hanno cercatro di sviarmie e distrarmi con altri argomenti, ma io ogni tanto mi “spegnevo”. Pensavo a lei (come adesso mentre scrivo….sono così messo male che il solo scriverne mi fa venire un nodo in gola) e mi ammutolivo.
    Anche questa notte ho faticato ad addormentarmi e ho dormito malissimo (per quel poco che ho dormito).
    Mi sveglio e penso a a lei.Penso che lei si sveglia quando mi sveglio io e prima di andare in ufficio ci scambiavamo un sms. Così anche in pausa pranzo.
    Non penso a quello che fa, ma penso a quei momenti nei quali ci sentivamo, in cui decidevamo quando ci saremmo rivisti e contavamo i giorni… Quei momenti scandivano la mia giornata e ora non ci sono più.
    Oggi a pranzo ho fatto due passi nel sole di Torino e, come mi sta capitando, non mangio nemmeno più quel panino gommoso che era il mio pranzo quotidiano.
    Continuo a sperare che, mettendo l’auto in garage, veda (visto che ci passa davanti) il tavolo, il divano la lampada e gli altri oggetti comprati insieme e un po’ mi pensi.
    Sono masochista, lo so., ma la ferita è ancora fresca e faccio una maledetta fatica nel cercare di essere lucido.

  4. 14
    scalamir -

    coraggio ant062 che Dio ci benedica a tutti!

  5. 15
    Ant062 -

    Margherita, quello che hai scritto è maledettamante vero: “è dura per noi che non abbiamo più 30 anni e avevamo ripreso a crederci all’amore, già quello era un miracolo, molto più dura di quello che sembra…”
    In questo momento sento che non potrei più innamorarmi. Alla mia relazione, tra alti e bassi , ho dato tutto e ora mi sento svuotato e disilluso.
    Mancava così poco alla chisura positiva di questo rapporto (fine anno), con lei che spingeva perché io mi trasferissi al più presto. E sottolineo che era lei che insisteva e avevamo già comprato e ordinato dei mobili per la casa (divano, tavolo, lampade, parete tv).
    Io avrei lasciato tutti gli affetti qui al nord per andare da lei e lo avrei fatto: perché l’amavo (e l’amo ancora ..).
    E poi, di colpo, una telefonata con la quale mi comunica che ha deciso che voleva stare da sola.
    Una vera coltellata al cuore.

    Ricambio affettuosamente l’abbbraccio.

  6. 16
    margherita -

    Ant non sei masochiasta ma normale….

  7. 17
    Ant062 -

    Il mattino appena sveglio è il momento peggiore: pensiero fisso su di lei.
    Questa notte sono riuscito a dormire decentemente. Mi sono svegliato solo una volta anche se poi son rimasto un ora sveglio pensando a lei, a noi.
    Ho deciso che non mi farò sentire fino al suo compleanno (fine luglio) lasciandola sola e facendola riflettere.
    Quel giorno le manderò un mazzo di fiori con un semplice biglietto di auguri…Chissà.

  8. 18
    guerriero -

    Ant062, ma nn le mandare nulla, ne vale la pena?? peggio ancora se da qua a luglio lei nn si fa sentire

  9. 19
    CHICCA -

    Anto son d’accordo con guerriero… Non pensare adesso a cosa potrai fare a luglio, perchè vedrai che se non si è fatta sentire fino ad allora, a luglio avrai cambiato idea! Purtroppo in queste situazioni bisogna imparare a vivere giorno per giorno, progetti per il futuro non se ne posson fare, o almeno non se ne posson fare relativamente alla persona che ci ha abbandonato.
    Non pensare al suo compleanno, per quello c’è tempo. Pensa a te adesso, pensa a te….

  10. 20
    Ant062 -

    Hai perfettamente ragione Chicca, dovrei pensare a me stesso.
    A volte ci riesco e a volte no.
    In ogni caso le manderò i fiori (da lei sempre graditi) per il suo compleanno…. un po’ per vedere la sua reazione…Dovesse essere negativa, pazienza…Spero per allora di stare un po’ meglio di come sto in questo momento.
    E, lo ammetto, pensare a quel giorno è come tenere viva una flebile fiammella di speranza…

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili