Il mio ultimo sms (sciocco e disperato)
“<>”.
La sua risposta
“non farmi sentire in colpa minacciando la tua vita..ti prego..purtroppo io non le la faccio…volgio pensare a me stare SOLA…è un bisogno troppo forte..stai su, ti prego, che la vita va avanti”.
Saremmo dovuti andare a vivere insieme a fine anno. Viviamo in regioni diverse, io al nord e lei al sud.
Mi sarei spostato io. Lasciando qui tutti gli affetti.
Non sono un ragazzino. Ho 45 anni, un matrimonio con un figlio alle spalle. Matrimonio saltato anche per lei.
Tutto è iniziato con una telefonata il 30 Marzo (dopo che a Pasqua ero stato da lei)
Praticamente le parole sono le stesse che ha scritto nel suo ultimo sms.
A metà aprile mi son precipitato da lei. La situazione sembrava risolta. Proviamoci, mi dice, ma prima di arrivare alla fine devi darmi due/tre mesi per riflettere. Io, disperato, acconsento. Torno su col cuore leggero, ma dopo cinque giorni, altra telefonata identica a quella di fine marzo.
Mi illudo che passato “il bisogno di stare SOLA” possa …avete capito…
Ma è solo una piccola illusione.
C’era stato un tradimento 3 anni fa da parte mia, ma dopo sei mesi siamo riusciti a riappanare il tutto…
Così sembrava, ma lei è stata poi male e alla fine ha dato la colpa del suo male (ansia, difficoltà nel respirare) a me .
Avevamo iniziato a comprare qualcosa insieme: tavolo, lampade, divano, progettare il matrimonio…ma poi.
Sono completamente a pezzi.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
amico mio , SOLA UN PAR DE PALLE, te lo dico tranquillamente.
rimcomicia da capo, nn è mai troppo tardi
Mi ricorda qualcuno (non ti preoccupare, storie mie)….
Sicuro di non intravedere l’ombra di un tradimento, o di un’altra persona dietro quel “SOLA”? Comunque, dovresti quantomeno chiederle un incontro per poter – se non ricomporre il vostro amore – almeno CAPIRE cosa le è accaduto. Questo te lo dovrebbe, se si vuol comportare da persona matura e civile.
Quando la tradì quanto fu civile lui????
Guerriero, Monk è sola, di questo sono sicuro.
Monk, le ho chiesto un incontro, ma la sua risposta è stata “vuoi venir qui pe farti dire le stesse cose di persona?”.
A quanto pare le è accaduto che quando stava/pensava con/a me stava male. Dice che quel tarlo di 3 anni fa non la ha abbandonata.
Ma sicuramente andrò da lei per spiegazioni. Passeranno uno, due o tre mesi ma mi vedrà arrivare perchè voglio chiarimenti. Voglio sapere perchè ha detto ai suoi del suo disagio già due mesi fa (me lo ha confessato) e mi ha fatto fare ugualmente il pendolare.
Non mi basta che che alla mia domanda lei mi abbia risposto con un sms “fammi sentire in colpa, dammi tutte le colpe..”
Luce, non fui civile, lo ammetto.
Lei era tornata giù dopo una furiosa litigata causata dal fatto che mi pressava perchè io mi decidessi a trasferirmi da lei. Le dissi che pensava solo a se stessa, alla sua famiglia e che il progetto iniziale era di vivere in una città a metà strada dalla sua e dalla mia città. Io, con un figlio di 5 anni e difficoltà nel trovare lavoro al sud, ero un po’ titubante.Ma non ho scuse.
Però ti assicuro che per il tempo che durò quella storia malata (tradimento) stetti male come un cane, persi peso e salute…Continuai a mandarle dei fiori, messaggi e alla fine di agosto ci incotrammo da lei.
Mi perdonò, ma a quanto pare non lo fece per davvero.
Però, Luce, dopo tre anni lasciarmi così di colpo, dicendomi che probabilmente il suo disagio fisico è dovuto a quel tarlo, mi sembra una vendetta bella e buona.
Soprattutto dopo i progetti fatt iinsieme nemmeno tre mesi fa (lavoro, casa e matrimonio).
Ant062,
primo, nn ti fidare visto il comportamento
secondo, lasciala perdere, se n vuoi soffrirre, dato he lei ti ha anche detto che ti ripeterebbe le stesse cose
Guerriero, mi ripeterebbe le stesse cose, ma almeno posso controbattere e dirle in faccia tutto quello che mi sentirò di dirle. La cosa che mi fa più male (oltre ad essere stato lasciato, ovvio) è il NON sapere perchè.
Tutti quelli con cui ho parlato, parenti e amici (giusto un paio visto che per lei ho tagliato tutti i ponti) continuano a ripetermi che son stato fortunato….”meglio ora che dopo. Pensa che sarebbe successo se fosse capitato mentre eri da lei, senza un lavoro fisso…saresti tornato su con le pive nel sacco.”.
Dopo l’sms che mi ha inviato, l’ho chiamata…era al lavoro e quindi mi ha risposto..”sono al lavoro cosa posso dirti….non voglio sentirti così giù… ci sentiamo più tardi” e mentre chiudeva ho sentito che diceva “madonna mia…”. Non l’ho più sentita e non la chiamerò di certo io.
Tu dici di lasciarla perdere, ma non è facile dimenticare una persona con la quale, fino a pochi giorni prima, condividevi il futuro.
Ant062, te lo dico per exp, lei sta giocando con te e tu ci stai cascando.
Adesso devi essere forte tirare fuori le palle e basta.
O con te o senza di te , nn esistono mezze misure ed è bene che lei lo sappia.
Fatti forza e falle capire (col silenzio se ci riesci) che tu senza di lei vivi uguale, nn darle + le conferme che tu ci sia per lei.
Guerriero, ho deciso che non la sentirò più (anche se è dura, perchè in casa ho molte cose che parlano di lei : mobili, oggetti, ecc.).
Ma, di certo, dopo qualche tempo, andrò da lei a chiedere spiegazioni. E lo farò per me e non per lei.
Ant062. se resisti un giorno ti passerà la voglia di andare a chiederle spiegazioni, perchè nn te ne fregherà + nulla.
Riguardo le sue cose, cancella tutto, foto regli ecc o li raccogli in una scatola e la metti in un posto chiuso, oppure li restituisci , butti o bruci come ho fatto io