Salta i links e vai al contenuto

666

di Lao-Tzu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Aprile 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: 666

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    odisseo71 -

    Caro Yoel!E’ vero che non siamo certi che NUllA sia certo…nel senso che potremmo avere in mano
    qualche verità,ad esempio l’esistenza di un grande demiurgo,ma il punto fondamentale è che lo sapremo, al limite,solo dopo la morte.Secondo il mio modesto parere, esistono aspetti dell’universo e della vita,sui quali la scienza e l’uomo, per quanto si ostinino a cercare, non avranno mai alcuna certezza.E’ necessario che l’uomo riconosca i propri limiti.Questo non toglie, come ti dicevo prima, che ognuno possa “credere” a qualcosa.Sono d’accordo sul fatto che spesso l’uomo ha bisogno di certezze per sentirsi rassicurato, ma queste certezze non esistono su una base razionale, ma solo su un principio di fede!

  2. 12
    antonello -

    Una interessante e sconvolgente inchiesta sul Marchio della Bestia.

    NOVITÀ

    Dal 1°Gennaio 2005, in Italia è obbligatorio, inserire negli animali che debbono essere registrati, un micro chip per il loro riconoscimento. L’inserimento dovr

  3. 13
    Umberto Capotummino -

    Il numero 666 è correlato al quadrato cabalistico del sole di 36 camere e alla sapienza di Salomone, che nella metafora biblica riceveva ogni anno 666 talenti d’oro.
    Per una lettura che finalmente mette da parte il satanismo vedi

    http://www.esonet.org/Application/vis_articoli.aspx?nmart=2290&nmcap=0&sett=43&titolo=Il%20numero%20666%20e%20la%20tetraktis%20di%20Pitagora

  4. 14
    usul -

    Umberto Capotummino: “Il numero 666 …”

    interessante, specialmente nella connessione con la dottrina egizia.
    tuttavia, probabilmente mia lacuna, non vedo come l’ “ipostasi (=substrato; NdR) temporale sottesa alla somma teosofica del numero 36 e al correlato quadrato del sole di 36 camere” possa costituire nesso logico tra (I Re, 10,14) e la conclusione “il nome d’uomo cui San Giovanni segretamente si riferisce, nella metafora e nella cifra 666, associata alla bestia è il nome di Salomone”.
    detto così, questa non sembra una connessione kabbalistica ma piuttosto una libera interpretazione.
    tra l’altro, come ripeto, ciò urterebbe contro la logica considerazione che all’epoca dei fatti il mondo ebraico-cristiano aveva tanti di quei cavoli da pelare con Roma che sarebbe stato piuttosto anomalo aver visioni e far rivelazioni su situazioni e personaggi più lontani nel tempo di una ventina d’anni.

  5. 15
    Umberto Capotummino -

    per usul:
    Il nesso che si riferisce a Salomone, è rivelato nell’ipostasi considerata dallo stesso testo biblico ( I RE 10, 14 e Cronache 9, 13 ). Il significato della parola da me utilizzata, ipostasi, dal greco “upò” = sotto e ” istemi” = essere, quindi ciò che sta alla base, riguarda il rapporto tra il numero dei talenti 666 portati a Salomone e la specificazione data nel testo: ” OGNI ANNO”. E il nesso sta nel fatto che “ogni anno” 36 decani completano una ronda , sorgendo uno ogni dieci giorni, e che la somma dei numeri da 1 a 36 (un anno di decorso dei decani) fa proprio 666.
    Ma San Giovanni ricordava la dottrina egizia nella sua Apocalisse…e molti altri passi lo confermano come ho dimostrato nel mio libro
    ” L’occhio della Fenice” -Sekhem-
    http://umbi.blogspot.com/

  6. 16
    usul -

    Umberto Capotummino:
    “Il nesso che si riferisce a Salomone è rivelato nell’ipostasi …”

    a me sembra che più che di un nesso si possa parlare di evidenza sul richiamo kabbalistico al 666 in I,RE; tuttavia, non mancherò di parlarne con qualcuno che s’intende della materia.
    grazie per la specificazione, anche se non serviva spiegare che ipostasi significa, come avevo detto sopra, substrato.

  7. 17
    Ombra -

    mi complimento con tutti..
    ho letto con attenzione tutti i post, ho riflettuto..
    è bello sapere, è bello conoscere..
    la conoscenza anche di cose poco rilevanti per la nostra misera vita ci rende migliori e allo stesso tempo tristi nel capire di volta in volta quanto siamo piccoli davanti a ciò che ci circonda e quanto poco sappiamo..
    io sorrido a cotanta luminosità di idee
    vi ringrazio tutti..
    i numeri sono alla base dell’universo, tutto muta ma il “dna” dell’essenza rimane anche sotto forme diverse…
    trovare un perchè esiste un numero e perchè ha tanta importanza è come cercare di risolvere un rebus senza soluzione
    ma impegnarsi ci rende leggeri e luminosi difronte al non sapere…
    in questo mondo di supericialità .. la bestia è già tra noi…
    ci guarda e non fa nulla.. perchè alla fine noi con il nostro libero arbitrio abbiamo deciso di percorrere la strada che lui forse voleva indicarci.. forse siamo noi i 666 .. siamo noi stessi perchè non capiamo il significato del vivere in armonia…
    l’armonia viene schiacciata dalla presunzione dell’uomo

  8. 18
    Monica 88' -

    il numero 666 è il numero di una bestia che sale dal mare,nall’apocalisse.questa bestia demoniaca ha 7 teste un corpo da pantera e fauci da leone,indica un nome:forse la combinazione fra nerone e cesare.ma il numero666 può indicare anke qualcosa di divino d’immenso ke riguarda Gesù,e così nn sarebbe + 1 numero maligno ma benigno.

  9. 19
    Mauri -

    x Pino,

    NRWN QSR è corretto invece.

    נרונ קסר

    Num, Resh, Wau, Nun Qof, Samech, Resh

    Wau è una cosiddetta “consonante debole” ed assume suono vocalico.
    Le consonanti deboli (matres lectionis) sono:
    Alef, He, Wau e Yod

    Prendi l’esempio del tetragramma…YHWH che ha sia la Yod che la Wau.

    PS: I siti esoterici non sono così affidabili come pensate…abbandonateli.

    Ciao
    Mauri

  10. 20
    Storm -

    Molto più semplice…. 666 indica l’imperatore Domiziano persecutore dei cristiani e creduto l’anticristo. Si arriva alla cifra ritenuta demoniaca attraverso la teoria della triangolazione dei numeri nata nell’antica Grecia. Domiziano era l’8° imperatore quindi sommando da 1 a 8 (1+2+3+4 ecc.) si ottiene 36. Sommando da 1 a 36 con lo stesso sistema si arriva a 666. La cosa veniva fatta per indicare l’imperatore senza nominarlo e quindi non correre rischi.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili