Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2021. L'autore, Tempo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie “Delusa” per aver condiviso le tue storie deludenti.
TEMPO, intanto bisogna definire di cosa parliamo: essere bruttino non è un problema così grave, essere bruttissimo o avere una deformità è molto peggio.
I brutti stanno con i brutti: in linea generale hai ragione, anche se non è per forza così. Si vedono dei brutti/e stare con belli/e. Però non è detto che non siano felici. Si può stare bene con una persona anche se non è bella.
DELUSA, ovviamente è meglio soli che male accompagnati. Meglio soli che con un partner che ti picchia, ti fa violenze. Ma converrai che stare con una bella persona, che ami e che ti ama, è meglio che stare soli. Dici che non ti interessa vivere un rapporto infelice. Ma uno felice immagino di si! Resta da capire perché non hai trovato una persona adatta a te, che ti renda felice. Forse sei troppo buona, non lo so, ma certe persone attirano certi tipi di persone (per esempio uomini violenti o sfruttatori) e cascano ripetutamente in relazioni deludenti.
“Si vedono dei brutti/e stare con belli/e.”
Io non li vedo
Si Trader, avevo delle fragilità e insicurezze che mi portavano a relazionarmi con uomini inadatti che si insinuavano in queste falle; finiva che davo tanto senza ricevere in cambio il corrispettivo adeguato o che venivo umiliata. Ne sono uscita lavorando su me stessa e rielaborando il mio vissuto. Al momento non sento il bisogno di avere una storia a tutti i costi, trovare la persona giusta mi piacerebbe ovviamente ma non sono più disposta a rischiare alla cieca, e nemmeno voglio optare per un ripiego.
E’ scontato che tutti aneliamo a un rapporto d’ amore felice. FELICE, appunto. In questa lettera si parla del doversi adattare, che è cosa ben diversa. Sono d’accordo con Tempo, per le persone brutte è difficilissimo farsi apprezzare e amare e trovare qualcuno di interessante. Purtroppo questa è la realtà.
TEMPO, io vedo coppie in cui esteticamente uno è più bello dell’altro. L’aspetto estetico è solo una delle caratteristiche di una persona. Ci si può innamorare di una persona per altre sue caratteristiche. Ma ripeto, dipende cosa intendiamo per bello e brutto: difficilmente una persona bellissima si metterà con una persona deforme. Una bella con una bruttina si.
DELUSA, dipende cosa intendi per ripiego. Tempo afferma che non vorrebbe stare con una donna che esteticamente lo disgusta. E chi lo vorrebbe? Ma non possiamo nemmeno pretendere di metterci insieme ad un partner bello come un Apollo o una Venere, intelligente, simpatico, spiritoso, grintoso, generoso, forte, ricco, con la suocera altrettanto simpatica e via dicendo. Ognuno ha i propri difetti, non si può pretendere l’uomo o la donna perfetti. Ci sono tanti pesci nel mare, nell’arco di una vita uno che ti piaccia e che gli piaci è possibile trovarlo. Se hai capito da sola i motivi per cui finisci invischiata con uomini
deludenti, puoi cercare di rimediare. Quarantadue anni non sono nemmeno tanti, resta disponibile a trovare l’amore, senza cercarlo ossessionatamente.
Intanto almeno sul fronte lavoro sto facendo dei colloqui.
Mi rendo conto che dopo anni di lavoro nel pubblico ritornare nel privato è un po’ traumatico.
Lavoro è lavoro, piaccia o meno occorre lavorare.
Pensavo veramente di avercela fatta, un bel posto di lavoro nel pubblico impiego.
E invece…
Sto diventando un discepolo di Schopenhauer.
“Tempo afferma che non vorrebbe stare con una donna che esteticamente lo disgusta. E chi lo vorrebbe?”
Penso solamente che c’è chi è di bocca buona e gli va bene un po’ chiunque.
“Quarantadue anni non sono nemmeno tanti, resta disponibile a trovare l’amore, senza cercarlo ossessionatamente.”
Sì, sono tanti, troppi…per mettere su famiglia.
A meno di non essere un George Clooney (coi soldi una donna la rimedi sempre…e pure con trent’anni di meno).
Penso che Trader si rivolgesse a me. Da quello che scrivo penso che emerga chiaramente che non sono una che cerca l’amore in maniera ossessiva ( non l’ ho mai fatto ). Il ripiego non è necessariamente qualcuno che non ti piace fisicamente. Può essere anche una persona che A TE non piace, per motivi tuoi, o qualcuno con cui non c’è sintonia e affinità caratteriale. Ma diciamo che in genere a questa età ti si avvicinano soprattutto casi umani o dei catorci che hanno molta fame, quindi la cosa è piuttosto avvilente. Le più fortunate si fanno l’ amante giovane e per me fanno benissimo. Condivido pienamente quello che scrive Tempo. Se bisogna accontentarsi è molto meglio stare soli, soprattutto alla nostra età, quando appunto ormai per fare figli è troppo tardi e la coppia non è più funzionale a questo.
Si, mi rivolgevo a Delusa.
“Può essere anche una persona che A TE non piace, per motivi tuoi, o qualcuno con cui non c’è sintonia e affinità caratteriale”
Beh, per forza, chi consideri un ripiego è colui che non piace a te, mica agli altri.
Si, come dicevo, le caratteristiche di una persona non sono solo estetiche. C’è il carattere, la simpatia, i valori e gli interessi condivisi. Anche queste caratteristiche fanno piacere una persona. Si può essere bellocci, ma noiosi, o bruttini, ma avere fascino.
” in genere a questa età ti si avvicinano soprattutto casi umani o dei catorci che hanno molta fame”
Certo. Anche questo concetto l’ho già espresso io. Ho fatto anche l’esempio del conoscente che si era accorto che la tipa con la quale era uscito a cena beveva come una spugna.
Però esiste anche qualche tuo coetaneo single non sfigato in circolazione.