Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2021. L'autore, Tempo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se a 42 anni non hai mai avuto una relazione vuol dire che non ti interessa,punto. ma di che parliamo? Quanto al lavoro è un altro discorso ma non disperare, oggi puoi sempre rinunciare alla libertà ai tuoi diritti in cambio dell’ elemosina di stato,quindi su con la vita
Tempo non ti conosco , tu puoi dire di essere migliorato o di averci provato io non so se lo hai fatto nel modo giusto , se hai fatto un tentativo e poi mollato , però dalle tue parole traspare un grosso senso di negatività che di certo non ti rende simpatico , ma pesante questo non piace alle persone .
hai mai pensato di dedicarti agli altri ? Fare volontariato aiuta a non sentirsi soli , a fare del bene e a conoscere molte persone , e sopratutto cambia il modo di vedere la vita ,cerca un associazione seria della tua città e provaci .
Non ho mai avuto una relazione perché (come ho scritto) non piacevo a chi piaceva a me.
E chi piaceva a me aveva un bell’aspetto, quindi poteva scegliere di meglio.
Alcune persone poco piacenti (anzi per nulla piacenti) riescono ad avere relazioni con dei parigrado, io non ci sono mai riuscito.
Per il lavoro mi rendo conto che ci sono molte componenti tra cui la bravura (essere uno specialista), le conoscenze e la fortuna.
Sì, conta molto anche la fortuna.
Avendo 42 anni ormai vedo quali sono i miei limiti.
Probabilmente ad una certa età è anche naturale disilludersi.
Maggie…nella vita quotidiana porto una maschera e la negatività la nascondo, come nascondo il senso di solitudine.
Come dici tu…”questo non piace alle persone”.
Scrivo qui ma potevo prendere un foglio bianco di Word e scrivere queste cose.
Si ha bisogno di sfogarsi, di esprimere tutto ciò che in società non si può dire.
Specie sul lavoro in cui devi essere efficiente e “non un problema”.
Tempo ; Non è che da questa maschera traspare qualcosa ?
Credo che a un certo punto nella vita contino di più altre cose rispetto alla bellezza , perché è una cosa destinata a finire se non continui a farti plastiche su plastiche
è difficile essere davvero brutti al giorno d oggi ,ma esistono persone che non si curano minimamente.. si trascurano .
Non esistono solo bellissime e bruttissime , ci sono tante che di mezzo di ragazze carine , accettabili .. cerca di allargare i tuoi orizzonti , ci sono persone che hanno quel non so che che attira di più di una bellezza classica ! Se fin ora non hai trovato chi ti piace e a cui puoi interessare non vuol dire che non esista . Ho delle amiche sposate con uomini che non sono affatto modelli da copertina eppure loro sono piuttosto carine e potevano avere di meglio !
Certo che se punti la barbie di turno è difficile , perché appunto ha più scelta , ma succederebbe a chiunque questo , non succede solo a te .
Maggie…parli di “ragazze carine”.
Ho dieci anni di troppo per le “ragazze”, figurarsi quelle carine.
Alla mia età rimangono donne (e non ragazze) che per motivi estetici o mentali non sono riuscite a trovare nessuno.
O le separate (…con figli).
Beh…grazie…no!!!
Oltre a questo…adesso si somma il “problema lavoro”. Sto facendo colloqui.
Parlo del problema lavoro perché devo ricominciare tutto da capo, nuovo posto, nuove persone, non si sa come andrà a finire, ecc…ecc…
Niente famiglia, niente figli, niente lavoro.
Strada tutta in salita…per sopravvivere.
A differenza del passato, prima avevo una speranza verso il futuro.
La crisi di mezz’età consiste proprio in questo, la perdita di speranza ed è legata all’invecchiamento.
Tempo, quindi secondo te una donna che a 40 anni è single e non è brutta ha necessariamente dei problemi mentali? Non può essere invece che magari, come te, non si accontenta facilmente, o ha avuto difficoltà e delusioni di vario tipo, o semplicemente sta bene anche da sola? Mi sembra che tu abbia molti pregiudizi e questo credimi all’ esterno si percepisce e ti rende agli occhi altrui una persona poco gradevole, aspetto a parte.
Barbara, donne a 40 anni single e di bell’aspetto…forse un paio me ne vengono in mente.
E sì, hanno qualche problema di troppo.
Uomini e donne brutti single (da sempre) ne conosco molti.
Non posso conoscere tutte le storie di tutte le persone, mi baso sulle mie conoscenze.
Pregiudizi?
Diciamo che chi ha un bell’aspetto ha sempre avuto una strada più facile, più scelta, e molti meno rifiuti.
C’è una bella differenza.
Barbara, i motivi per cui una donna o un uomo sono single a quaranta anni difficilmente sono positivi. La persona che vorrebbe un partner, ma non lo trova o non riesce a tenerselo, evidentemente ha qualche problema. Essere brutto è l’ultimo dei motivi, vedo persone veramente brutte che sono felicemente accoppiate. Un conoscente divorziato mi aveva fatto notare che, pur frequentando varie donne, non trovava una compagna: una sembrava facesse al caso suo, ma poi, uscito a cena con lei, ha notato che beveva come una spugna.
Può essere che una persona sia sigle perché è troppo esigente? Possibile che una persona esteticamente e caratterialmente bella in una vita non incontri un partner che le vada a genio? Cosa pretende di avere, un attore/attrice di Hollywood?
Il/la single quarantenne non vuole un partner perché sta bene solo/a? Se una persona sta meglio sola è egoista o incapace di condividere la vita con qualcun altro. E non sa cosa si perde.
“Essere brutto è l’ultimo dei motivi”
È quello che pensi tu.
“vedo persone veramente brutte che sono felicemente accoppiate”
Sono accoppiate tra brutti.
Non so quanto felicemente.
Io sono single, carina, ho 42 anni. Non bevo non fumo faccio moto all’aria aperta, non sono individualista e ho sempre desiderato convivere la vita con qualcun altro. Dopo una serie di storie deludenti ( anzi direi traumatiche ) adesso mi gusto la pace e la tranquillità. La serenità di non aver qualcuno vicino che è sempre pronto ad accusarti per qualcosa, a prevaricarti, a giudicarti, a svalorizzarti, perché in un modo o in un altro non va mai bene come sei. Oppure qualcuno che con il tempo si rivela l’esatto opposto di come si era presentato. Si lo ammetto sto bene così, non ho più tempo da perdere per investire in rapporti con persone deleterie ( ormai le sgamo subito ), ho applicato anch’io un po’ di egoismo, dopo una vita trascorsa ad essere altruista per poi essere ferita. Non cerco qualcuno perché devo fare coppia a tutti i costi, non mi interessa vivere un rapporto come tanti che se ne vedono in giro, nei quali la felicità è solo una facciata