Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore riedle1974.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Terminata la mia prima storia, sono stato male circa 2 anni. Il cuore a pezzi. Nessuna voglia di mettermi in gioco di affrontare una relazione, di cedermi. Eppure il mio rapporto era terminato perché entrambe ci eravamo accorti di non essere più felici.
Il mio malessere è durato così a lungo proprio perché avevo perso fiducia in quello che avevo sempre sognato. I miei principi, la voglia di realizzare una famiglia vera, come i miei genitori…tutto finito!!
Poi il tempo, la maturità, la famiglia,la fortuna di incontrare persone oneste e sincere che mi hanno insegnato ad amare, mi hanno ridato un impulso ancora più forte per andare avanti.
Quindi torno a ripetere quanto scritto in precedenza: credo che tutti coloro che hanno smesso di credere in se stessi e nelle persone che incontrano per paura di soffrire sono al capolinea. Stooop. State abbandonando la vostra vita. Le emozioni che ci fa provare l’amore, l’innamoramento valgono tutto il dolore del mondo.
Concordo pienamente con l’ultimo post di Met.
Met… invece è importante cercare di capire cosa pensano gli uomini è un modo per confrontarsi e venirsi incontro, nessuno di noi vive dentro una campana di vetro.
Sergio anche gli uomini sempre più spesso non sanno cosa vogliono e credimi sono i più pericolosi!
Met non ti permettere di offendermi cosi,io ho amato e amo tutt’ora e solo io so quanto ho sofferto semplicemente non credo che l’amore esista al giorno d’oggi perchè tutti quelli che vedo solo degli stronzi,tutti dei bravissimi attori,non sono mai andata dietro ai bellocci di turno,anzzi ho avuto anche ragazzi poco carini e timidi e invece erano i più merdosi che si potessero capitare,io mi chiedo a che serve vivere pochi attimi di puro inganno quando poi passano mesi e mesi che ti senti distrutta dentro???Poi ricominci e quando meno te lo aspetti arriva lo stronzo di turno!!!
Sarah – lungi da me offenderti, però devo dire che dai tuoi post traspare solo sterile vittimismo al momento. Parti dal concetto che al giorno d’oggi nessuno sia in grado di amare (nessuno a parte te) perché ti sono capitati quattro poveri st**nzi che ti hanno ferita a ripetizione. Prendi loro a campione per giudicare tutti gli altri e decidi di chiuderti in una campana di vetro all’interno della quale ci sei tu col tuo enorme amore e fuori solo persone meschine e grette. Un po’ una visione triste e limitata, a mio parere no?
Capisco che tu abbia sofferto e soffra ancora per amore, ma perdere la fiducia equivale a soccombere.
Ho più e più volte ripetuto come sia difficile trovare una persona giusta al giorno d’oggi visto la cultura “usa e getta” che dilaga ovunque intorno a noi, però perché arrendersi e pensare che le cose non andranno come vorremmo? Perché limitarsi?
Una tua frase mi fa ridere, quella dove dici che i tuoi ex erano timidi e nemmeno tanto carini, e poi si sono rivelati i peggiori, come se la moralità si basasse sull’aspetto estetico. E’ vero che le persone belle hanno più possibilità di essere infedeli, ma uno può essere bello e di sani principi oppure brutto e cattivo.
Silvy – sai dov’è importante capire cosa pensa/vuole la controparte per venirle incontro? Nel commercio, nell’economia. Non in amore.
Se ora ti dicessi che tutti gli uomini voglio solo fare sesso e il mattino dopo tirarti giù dal letto a calci, vorresti ancora venirci incontro? Vorresti confrontarti?
Potremmo indire un censimento e sulla base di questo tirare un bel muro; da una parte chi si vuole divertire e dall’altra chi cerca serietà, così anche Sarah non avrebbe paura di mettersi in gioco.
Ma non è che avete tutte questo bisogno di certezze perché di fondo non avete un vostro equilibrio? Dipendete così tanto da una persona che se questa decide di mollarvi tutto crolla e decidete di voler chiudere col mondo perché tanto ” al giorno d’oggi l’amore non esiste”?
Met… cosa stiamo facendo ora io te sarah silvana spectre riedle sergio… ci stiamo confrontando.
Non voglio sapere cosa vogliono gli uomini per adeguarmi al mercato. Non credo sarei in grado di cambiare me stessa per venire incontro alle leggi della domanda/offerta.
Nemmeno tu allora farai lo sparti acque tra le ciniche meretrici e quelle brave?
Certo che ho paura di rimettermi in gioco, certo che mi piacerebbe avere delle certezze, certo che sono alla ricerca di un equilibrio che forse ancora non ho raggiunto… e allora?!
Non ho detto però che ho perso le speranze… certo è tutto molto più difficile…
Intanto non sono 4 stronzi,non sai quanti ne ho incontrato e quante volte mi sono messa in gioco.Inoltre io non voglio dipendere da nessuno anzi sono molto più felice quando sono sola ma poi quando uno si innamora e viene ferito tutto cambia.Ognuno ha i suoi tempi per guarire e i miei sono sempre più lunghi soprattutto l’ultima volta che è stata la peggiore.Ogni volta mi dicevo che prima o poi avrei incontrato persone valide.Con l’ultimo con cui sono stata credevo che anche se fosse andata a finire male ne avremmo parlato,non sarebbe scappato come gli altri,non mi avrebbe mentito,perchè lui era più grande e speravo in una maggiore maturità e invece mi ha tradito negando ovviamente tutto finchè non ho trovato le prove,ha detto che io ero solo un esperienza e che voleva l’altra,mi sono sentita usata,gli avevo anche chiesto se provava ancora qualcosa per lei,mi sarei fatta da parte certo avrei sofferto ma sempre meglio che subire un tradimento,lui invece mi ha mentito spudoratamente e su tante cose,ma mi credeva cosi stupida da nonc capire che mi stava mentendo?Neanche era bravo a farlo,sapeva solo negare come uno stronzo.Io mi chiedo come possa fidarmi ancora perchè lui è stato un bravo attore,mi sembrava davvero diverso,davvero dolce,invece dal giorno alla notte è diventato un altro,anzi si è rivelato perchè la persona che avevo conosciuto non era lui e adesso dietro ad ogni sorriso che vedo in giro penso che si nasconde uno stronzo e mi sembra di rivedere il suo sorriso che sembrava cosi sincero ma era il più falso che io abbia mai visto.Non mi importa se sbaglio a buttare tutta la razza maschile nella spazzatura,come hai detto tu è raro trovare qualcuno ma io credo che sia impossibile,l’unica cosa che so è che per la prima volta mi sono pentita di amare e me ne vergogno e non voglio sentirmi mai più cosi!
Leggo le vostre opinioni e non posso criticarle visti i vostri trascorsi ma come dice Silvy: non bisogna perdere la speranza.
@ Sarah
Da quello che scrivi si sente che il tuo dolore è ancora giovane.
Io non ho mai tradito le mie donne ho sempre capito quando era arrivato il momento di chiudere una storia. Alcune di loro al contrario mi hanno fatto questo “scherzetto”. Ovviamente non erano felici e sicuramente non gli piacevo abbastanza. Ma certo per colpa di due sgangherate non metto mica in discussione tutto il genere femminile.
Ho avuto la fortuna di avere una famiglia e degli amici davvero speciali, che non mi hanno mai abbandonato e che mi hanno sempre sostenuto.
Fai quadrato con la gente vera che ti vuole bene, non avere paura di mostrare le tue debolezze e di sembrare l’unica in questa situazione. Siamo tutti sulla stessa barca, tutti con gli stessi quesiti. Tutto sta nel capire cosa desideriamo realmente. Non ci resta che remare nella direzione dei nostri sogni.
@ Silvy
Ho pochi amici veri e tantissime conoscenze. Quando si fanno certi discorsi, alcuni uomini tendono sempre ad apparire più cinici e meno sognatori rispetto alle donne. Poi se ci parli in privato, tutti aspirano ad una famiglia e al desiderio di avere una donna che sappia amarli.
Molte donne (dai 30 in su) cercano, sperano, s’illudono di trovare l’amore, ma nella loro intimità cercano la stabilità che @ Met ha descritto in precedenza in modo esemplare.
Purtroppo mi sembra che anche qui le cose non vadano meglio.
Sarah – vedrai che appena ti passerà il dolore tornerai ad aprirti!
veramente ultimamente tutti gli uomini che incontro vogliono solo sco.... non vogliono una famiglia,non ci pensano proprio!
@Non chiuderti al mondo e non cercare di capire cosa vogliono gli uomini, ma cerca un uomo che voglia te.
Chi lo ha detto? scusate, mi sono persa, leggendo tutto in una volta 😛
Già, un uomo che voglia te per costruire davvero qualcosa con te.
Che ti abbia scelta/riconosciuta tra tutti gli abitanti del mondo… dicendo: è lei!
(e reciproco, ovvio) ti amerò, ti rispetterò, anche ti sopporterò, qualche volta, perché nessuno
è perfetto. Ma nonostante le difficoltà, i limiti, mettendosi in gioco sul serio, cercandosi con lo sguardo anche in mezzo a tante persone, avendo voglia di vedersi alla fine di una giornata per raccontarsi com’è andata… prendendo delle decisioni insieme, alla pari… e non facendone una questione di orgoglio, ripicca quando c’è qualche incomprensione, facendo male magari pensando di difendersi… ma cercando un punto d’incontro.
dialogo.
e la notte stare vicini… anche con i piedi, pure se c’è stata qualche incomprensione… mantenere il contatto.
Troppo romantica?
Non lo so…
A me tutto questo non sembra impossibile.
Penso che l’amore sia una cosa bella, e che mantenerlo vivo, piuttosto che prenderlo a martellate, dovrebbe venire spontaneo… eppure…
eppure gli esseri umani sono complicati… complicati dalle ferite delle biografie precedenti. di chi parte in quarta dicendo “ah, ora faccio il cinico io! ah, ora divento bugiardo io! ora le persone le uso io” non mi va neanche di parlare. Non so se credono davvero di fare bene a se stessi, ma certo non ne fanno agli altri..io le bugie non le ho mai capite, non ne ho mai capita la soddisfazione. E’ vero, sì, ci sono in giro anche (m/f) dei narcisisti imbroglioni, dei superficialoni, degli innafidabili che dicono amore a vanvera, gli eterni insoddisfatti, che non saranno soddisfatti mai, e guai chi gli capita a tiro, e gli eterni in fuga dalle responsabilità, e poi, come mi pare diceva Sarah, quelli con cui, semplicemente, un progetto non puoi farlo, perché anche per semplice indolenza