Salta i links e vai al contenuto

A 30 anni sono tutte uguali?

di riedle1974
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: A 30 anni sono tutte uguali?

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    key -

    ..o hanno passato anni lasciando che qualcuno si poggiasse su di loro…

    Pensiero positivo: l’amore è energia pura.
    Controindicazioni: Può creare dipendenza.
    Precauzioni d’uso: non usare affatto.

  2. 22
    sarah -

    scusate ma non c’è nulla di male a volere una prsona fedele accanto,una persona che non sia uno scapestrato che si droghi o faccia cazzate ma ovviamente se trovo quello bello,intelligente e buono devo amarlo altrimenti non ne vale la pena.Purtroppo noi donne non ci affidiamo più agli uomini perchè non c’è da fidarsi,mai uno che mi protegga,che mi ami,che parli con me,sapete esiste la capacità di dialogare ma le persone sono conigli e questa capacità non la sviluppano,quindi io mi chiedo che senso ha credere alle bugie,alle scemenza che è capace di dirti una persona che ti tiene con se solo per rimpiazzo,perchè sei la novità del momento o finchè non ne trova un altra,che non ti accetta per quello che sei ma vuole cambiarti perchè vuole la bambolina sempre disponibile quando hai voglia di giocare,di ste storie mi sono rotta le palle,ho amato col cuore e ho ricevuto solo calci nel sedere,non sono andata mai dietro al belloccio di turno eppure i ragazzi che sembravano tanto bravi,timidi,dolci e carini si sono rivelati anche peggio degli altri ora ditemi mi devo fidare ancora?

  3. 23
    Met -

    SARAH – il tuo discorso si può tranquillamente applicare all’universo femminile.
    Troppe sciacquette in giro, troppe donne che a 30 anni si comportano come se ne avessero 20. Aperitivi e discoteca stanno al primo posto insieme alla borsetta.
    Diciamocelo, l’era dove costruire qualcosa di serio e duraturo è passata da un po’, ora siamo nella fase storica dei single a vita ed insoddisfatti.
    Effettivamente impegnarsi in un rapporto costa fatica e le donnette dell’aperitivo la fatica non la vogliono manco sentire. La vita per loro deve essere leggera e senza problemi, poi a 35 anni entrano in fissa che vogliono un figlio, si fanno mettere incinte dal primo fesso e poi dopo 5 anni divorziano.
    Quello che mi fa morire è che se le stai ad ascoltare sembra che non s’impegnino perché non ci sono persone giuste in giro. Ovvio le persone giuste stanno lontane anni luce da donnine così. Il problema è che la mentalità di queste eterne adolescenti è contagiosa e rischia di infettare anche le poche brave ragazze restanti.

  4. 24
    sarah -

    beh allora io appartengo alle ragazze rare perchè non sono aperitivo e discoteca.Ho sempre sognato un giorno di avere una famiglia tutta mia perchè in questo ci credo ma gli uomini che trovo in giro anche grandi non vogliono impegnarsi pensano solo a sco..... più persone possibile,sono incostanti,bugiardi,indecisi insomma non so più che pensare,volevo provare a essere fredda e superficiale perchè le donne cosi mica soffrono se ne sbattono e basta ma va contro la mia natura e io mi vedo un futuro di solitudine perchè non credo che un uomo possa amare pensa te…

  5. 25
    Spectre -

    sì insomma… frustrazioni VS frustrazioni.
    non vi va da nessuna parte così, l’unica è far buon viso a cattivo gioco facendo il possiile per tutelarsi.

    il mercato è difficile, sfiduciato e pare in parabola sempre più discendente.

  6. 26
    Met -

    Sarah – non credi che un uomo possa amare? Dillo alla marea di ragazzi col cuore spezzato che popolano questo sito, e fidati che sono molti di più rispetto alle donne.
    La maggior parte degli uomini qui ha avuto a che fare con donne indecise, che alla prima occasione hanno mollato tutto per rifugiarsi tra le braccia di un altro.
    Donne che un giorno ti promettono amore eterno e il giorno dopo ti pugnalano.
    Quello che non dobbiamo fare è farci condizionare dalle nostre esperienze fino a dire che gli uomini o le donne non sanno amare.

  7. 27
    silvana_1980_ si_si -

    Met, grande uomo, scusa, a prescindere che aperitivo e discoteca non è che sia sinonimo di stupidità e che non sta scritto da nessuna parte che a 30 anni devi appendere la voglia di divertirti al chiodo (torniamo sempre al vecchio discorso dei luoghi comuni…c’è gente che non va in discoteca, non si prende l’aperitivo fuori con gli amici ma che si fa arrivare le amanti in casa quando la moglie o la fidanzata non c’è…cioè…vogliamo tirarle fuori tutte allora…tu credi che tutta la gente che fa la comunione la domenica in chiesa sia andata a confessarsi e sia indegerrima-altissima-purissima-levissima…credi che tutte le donne che non si truccano, si vestono in maniera poco appariscente siano veramente di animo buono, semplice e umile? bene, complimenti, bella limitazione di cervello, un giorno spero ti risveglierai)
    Vi dirò cari miei…io da brava “donnina” single l’aperitivo il sabato pomeriggio me lo vado a bere, e se una mia amica fa un compleanno con la festa in discoteca…perchè dovrei dire di no? per l’apparenza?
    puah, fammi ridere dai…fammi fare una bella risata liberatoria
    Se magari trovassi anche un altro “omino” meritevole single con il quale sto bene ci porterei anche lui. Poi se omino e donnina alla lunga formassero pure una coppia…perchè mai dovremmo chiuderci in casa, lui a fumare sul divano e io a far le pentole coi bigodini in testa?
    ma andiamo a ballare in discoteca anche da sposati!Scherziamo?
    basta comportarsi bene con gli altri alla fin fine e a parer mio lo puoi fare sia recitando il rosario tutte le sere in chiesa, sia andando in un luogo di cosiddetta perdizione come la discoteca
    l’importante è restare fedeli ai propri principi e valori, e lo puoi fare ovunque
    sempre se vuoi farlo…altrimenti fai come i pecoroni che seguono il gregge e quando vai in discoteca ti droghi, recuperando poi la domenica mattina a messa recitando il padre nostro e ascoltando il sermone del prete…come fanno tanti
    ma per fortuna non tutti.

  8. 28
    silvy -

    ho letto i vs commenti. avete tutti un pò ragione…
    Ha ragione silvana quando dice che la serenità è importante quanto la felicità.
    Ha ragione spectre (l’amico delle donne) quando dice che la donna capace di contare solo su stessa e quindi conscia del proprio valore ci pensa 40 volte prima di mischiarsi con la feccia che c’è in giro (la stessa cosa suppongo varrà per gli uomini)!
    A quest’età è così difficile rimettersi in gioco, siamo solitudini che s’incontrano…

  9. 29
    key -

    il mercato non si rialzerà finchè non ci sarà una netta inversione di tendenza. La coppia intesa come condivisione degli spazi comuni. Più autonomi si è nelle proprie necessità, più l’amore nasce spontaneamente.
    Si può evitare di rinunciare a se stessi anche stando insieme, non è indispensabile essere il proprio centro scacciando gli altri come insetti fastidiosi, basta non idealizzarlo troppo però, ritenendolo migliore di quello che è. Per poi svegliarsi una mattina e vederlo in tutto il suo “schifore”.

  10. 30
    bauhaus -

    Si, sono d’accordo con silvana_1980_ si_si..è troppo riduttivo pensare che le donne da aperitivo, discoteca e borsetta siano tutte uguali, vogliano solo divertirsi e di conseguenza non impegnarsi.
    Probabilmente questa è la tendenza, molto visibile nelle grandi città, dove le donne lavorano, tutta la settimana e magari nel week end vogliono divertirsi un pò..che cosa c’è di male? Io ho 32 anni ed ho passato un anno e mezzo ad uscire ogni fine settimana con i miei amici, frequentando discoteche e serate varie!
    Ma a chi ho fatto del male? Quando ho incontrato il mio compagno ho cominciato a fare una vita più tanquilla, e comunque, in discoteca ci andavo e ci vado ancora assieme a lui, non la trovo un’ assurdità! Essere frequentatori di discoteche e parties vari non è sinonimo di mancanza di serietà! Non capisco questo pensiero, non lo tollero proprio!
    E’ solo indice di chiusura mentale! Io mi reputo una persona molto seria, responsabile nella vita di tutti i giorni, sul lavoro, negli affetti, ma mi piace divertirmi! Non è una condanna!
    E allora continuo a dirlo, perchè generalizzare? Prima di conoscere il mio compagno ho avuto delle esperienze deludenti con uomini che mi hanno illuso solo per portarmi a letto, ma sinceramente non mi è mai venuto in mente di pensare che gli uomini siano tutti così! Ho pensato che magari è capitato a me di conoscere persone che non volevano impegnarsi o semplicemente
    che io a loro non piacevo così tanto! E’ semplice, no?
    Quindi basta a generalizzare, davvero il mondo descritto da voi sembra il posto peggiore sul quale ci poteva capitare di nascere!

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili