Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore, Topac, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luciana, noi (parlo di noi perchè siamo coetanei) siamo i resti di una vecchia società. Noi riusciamo ancora a credere nell’amore. Pure io sono nella tua stessa situazione: o resto single o questa volta voglio una persona migliore accanto a me. Chiamale pretese o esagerazioni, ma è quello che mi sento. Credo di essere un bel ragazzo con sani principi e credo di poter aspirare al meglio. L’unica cosa che mi blocca è il mio stato d’animo, una sorta di depressione continua che potrebbe spaventare. Non devi provar vergogna, ne sentirti obbligata a fare quello che non vuoi. La vita è tua; devi decidere tu cosa va bene o no. Se vuoi contattarmi ti do il mio indirizzo di posta: tomactos77@alice.it.
Ciao, stammi bene, baci
mi ritrovo nelle vostre parole anche io ho 30 anni e dopo una storia lunga 8 anni, e finita. e stata molto dura rialzarsi. in seguito ho avuto un’altra relazione ma non sono stato capace di amarla. e di questo mi spiace immensamente. credo che l’unica soluzione sia quella di cercare un proprio equilibrio e sentirsi bene con se stessi. in seguito il resto verra da solo.
una componente importante….l’essere positivi….. ma vi siete mai chiesti cosa vi manca per far innamorare una persona? io non mi ritengo bellissimo, ma in un periodo meraviglioso ho frequentato una una ragazza bellissima e le piacevo per chi ero!!!!
un saluto ed in bocca al lupo.
ciao, mi sono ritrovato qui per caso e devo dire che mi ritrovo anch’io nelle vostre parole.Ho 29 anni ed ho avuto due storie importanti, l’ultima finita 2 anni fa. Ho avuto qualche altra storia e forse una è in corso ma è incredibile come non riesca ad esprimere sentimenti ( e non capisco se li provo). Ho collezionato espressioni tipo “come sei freddo, caro mio ghiacciolino, etc…”. Vi rendete conto?Non mi era mai successo!Sono consapevole che la ragazza che sto frequentando è destinata a restare delusa, spero non soffra ma credetemi non riesco a schiudermi. l’esperienza insegna che basta essere positivi ed ottimisti per incontrare una persona con cui avviare una relazione ma è molto più dura lasciarsi andare dopo due esperienze intense, convolgenti ma finite male. Mi sembra banale poter esprimere sentimenti nei confronti di un’altra persona. Ho paura di essere diventato egoista. E’ evidente che l’anima gemella non esiste, ce ne sono diverse con cui c’è alta affinità ma i nostri tempi sono davvero ostili per la creazione di una famiglia. L’idea di sposarmi poi mi terrorizza, le donne sono abbastanza sveglie per non capire che il diritto matrimoniale è dalla loro parte, pertanto basta incontrare quella sbagliata e poi davvero non ci si rialza più, soprattutto dopo che sono finite male due storie di 3 anni una e 6 l’altra con persone che ritenevo e ritengo assolutamente corrette….Help!
Salve a tutti,
mi accodo anch’io alla lista dei trentenni che è alla ricerca del vero “amore”.Amare semplicemente perchè si è seduti su un divano a guardare un film(magari accocolati) o perchè si fa una passeggiata o perchè sai che per qualsiasi situazione di vita trovi un apporto col semplice dialogo;confrontarsi con il proprio Amore non dimenticando mai che alla base del tutto ci dev’essere reciproca fiducia ,stima,rispetto ma soprattutto lealtà di “Sentimento”.Eh…,non so davvero se tutto questo potrà mai accadere ma non ci rinuncio è nel mio essere donna.
Baci
Ciao a tutti!sono in un periodo particolare (ennesima storia di pochi mesi andata a finire male), resto fino a tardi su internet e ho trovato questo forum..anch’io compio 30 anni il prossimo mese e sono single da una vita, a parte poche storie durate pochi mesi…che dire…cerco di far tesoro delle esperienze passate. Ho letto un pò di pessimismo nei post precedenti; premetto che anch’io sono molto scoraggiata e in fase depressione post-rottura, ma mi sono anche accorta che col tempo sono migliorata, nel senso che magari, quando ci si approccia alle persone è sbagliato aspettarsi troppo. Di solito che noto io per prima non può o non vuole ricambiare i miei sentimenti e allora mi sono detta: proviamo con chi dimostra un minimo di interesse o è disponibile…bè, anche se queste storie poi non sono decollate, alla fine ho collezionato un pò più do esperienze. Sono comunque convinta che se il nostro scopo è avere figli, fare una famiglia, dobbiamo assumere un atteggiamento “duplice”, ossia essere aperti alle occasioni che ci si presentano e allo stesso tempo essere cauti, studiare bene la persona che abbiamo di fronte..a volte la persona alla quale non daremmo un soldo si rivela meravigliosa e viceversa…e a prescindere dal tipo di persona che di ha davanti le cose precipitano nel momento in cui si vogliono affrettare..bisogna in realtà conoscersi bene, vedere se ci si può fidare di questa persona che frequentiamo e che magari all’inizio ci dice tante belle parole..non perdere in definitiva mai la curiosità per qualsiasi tipo di conoscenza, senza aspettarsi troppo in definitiva..scusate se sono stata un pò prolissa…un saluto da una sconosciuta che vi ha letto e si è ritrovata in voi, ma che sente di condividere la propria esperienza con chi è nella stessa situazione..in bocca al lupo a tutti noi, crepi!! 🙂
l’amore non esiste perchè la gente ha paura di amare, nessuno crede ormai piu a niente, nessuno lo vuole l’amore, ed i risultati si vedono….se non dai l’amore che hai dentro, se il tuo amore non è mai corrisposto…tornerà l’odio e l’odio non andrà piu via
Ti capisco benissimo, anch’io ho perso la speranza di trovare una donna con cui possa passare il resto dei miei giorni.
Siamo in un era dove tutto è basato sull’apparenza.
Ho tutto ormai mi manca solo la donna giusta ma mi guardo intorno e mi rendo conto che non è facile… cerco solo una donna con la quale condividere la mia vita….
Mi son stancato di cercare, provare una relazione stabile.
Ho 33 anni e sono un ragazzo serio che cerca una relazione seria…
Solo che in questi tempi è difficile trovare ragazze serie
Con questo concludo augurandoti una buona giornata
Certo che esistono ancora le donne..ma sono in estinzione..esattamente come gli uomini. Eccomi, donna, razza bianca, ventinove anni. Io e le mie sei storie da uno a tre anni di durata, più tutte le varie ed eventuali…sono arrivata ad oggi sapendo esattamente chi sono e cosa voglio.. e intorno a me c’è il deserto. Le ceneri di un amore giovane (maledetta me che 4 anni fa scelsi un ventitreenne) mandato alla malora perchè “lui dopo due anni di storia non voleva impegnarsi”.
Un uomo con cui sto perchè mi da sicurezza (l’UNICO con cui sono stata in due anni di disperazione nera!) ma che non amo. Perchè? E’ un bambino Perchè purtroppo per lui è anaffettivo e non mi consente di amarlo anche se quando lo cerco c’è sempre. Trovare l’amore alla mia età è impossibile. Una pretesa titanica. Quelli decenti (e non parlo solo di aspetto) sono già presi, occupati, sposati, strafidanzati. Gli altri cercano sesso, bottarelle, consumismo. Eppure io l’avevo trovato l’amore della mia vita. Se n’è andato così..puff! Svanito. Ad oggi mi cerca ancora e vorrebbe che fossi la sua amante zo..la, considerando che conosco ogni cm del suo corpo. Ma tutto questo mi lascia vuoto, tristezza e senso di perdita. Tante storie e in mano solo cenere. Chiedo troppo? E poi? Perchè questa idea di fare figli spaventa? Come se un figlio fosse un morbo, una malattia.. invece un figlio è una cosa bella..una famiglia è una cosa che da calore. Ma la gente è diventata fredda. Non sogna più queste cose e noi siamo destinati ad estinguerci..pensare che ho solo trent’anni.. e sono già vecchia…
Ah dimenticavo: ho fatto un’indagine statistica da cinque anni a questa parte su siti per incontri. Su oltre duemila persone contattate su un sito,(con foto di donna piacente nel mio profilo) solo nove hanno risposto di cercare storia seria. Tanto per citare uno solo dei disatrosi dati da me raccolti.
Io sogno l’amore..ma quello con la A. Quello che ti stravolge la vita. Come dice Benigni “tutto è morto, grigio, innamoratevi, quando vi innamorate tutto diventa vivo”.
Ciao Semiramide
Ti rispondo, visto che anni fa ho aperto io questo post. Sono passato intanto tra non so nemmeno quante storie, non le conto, non me ne vanto. Condivido ogni singola parola di ciò che dici. L’amore è diventato una cosa contorta, non si sa nemmeno più il vero significato. Però c’è ancora del buono ingiro, lo so, me lo sento. Io mi sono creato uno scudo, non mi fa più male niente, è come fossi abituato a soffrire e dopo un po ci fai l’abitudine.
L’amore con la A maiuscola è un utopia, qualcosa destinata a pochi eletti, e quei pochi non sono poi cosi felici.
…lascia perdere il tuo ex, non sei un giocattolo
Bye