Salta i links e vai al contenuto

20 anni, timidissimo e senza amici

di Chris96
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Aprile 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: 20 anni, timidissimo e senza amici

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Chris96 -

    Grazie Sofia si vede che sei una persona solare e sincera, ma tu conosci Yog? perché ho notato che spesso siete voi a lasciare commenti su questo sito… comunque se dici che Yog non dice con cattiveria ci credo, ma infatti non volevo litigare, è solo che dopo aver messo a nudo se stessi, fa male sentirsi dire che la tua vita è inquietante o cose del genere…
    Yog a te dico che apprezzo che hai risposto alla mia risposta senza scadere in insulti ( come invece ha fatto cassandra), sebbene abbia notato un atteggiamento un po’ nervoso. Voglio mettere una Croce sopra la nostra ‘lite’, voglio inoltre dirti che non assumerò mai pillole di nessun genere o robe del genere, neanche se mi dicessero che starò meglio e riavrò una vita normale…
    Mi incuriosisce però sapere più di te ( riferito a Yog se non si fosse capito), dalle risposte che mi hai dato a prima impressione non mi sembri uno della mia età. Quanti anni hai? Perché giri su questo sito? Non è un interrogatorio e sei liberissimo di rispondere o non rispondere ovviamente, è solo che sono curioso e che sinceramente non pensavo mi rispondessi
    a presto

  2. 12
    Anna -

    ciao chris96, forse il commento di yog era un pò duro però concordo con quanto afferma… anche secondo me hai bisogno di un aiuto psicologico, che ti aiuti a sbloccare questa situazione e un professionista, estraneo ai fatti che fa il suo lavoro potrebbe aiutarti. vai tramite asl, non paghi niente, ti fai fare l’impegnativa dal tuo medico e i giochi sono fatti. anche io vado dallo psicologo sai? e ci vado tramite CPS, non pago niente e mi faccio la mia bella seduta settimanale ogni mercoledi! mi aiuta perchè mi sfogo e parlo con qualcuno che NON MI GIUDICA… questo potrebbe essere importante per te, relazionarti e parlare di questo problema (perchè è un problema) con un professionista. ti faccio i miei migliori auguri.

  3. 13
    gimmy -

    Chris, non prendere le considerazioni fatte da chi ti risponde come un’attacco personale. Nessuno vuole giudicarti ma soltanto spronarti a essere più forte caratterialmente. Capisco che per te non è facile snaturare il tuo essere, in relazione alle fragilità accumulate dopo anni di continue chiusure e insicurezze; spessissimo in questo forum si sono lette storie simili alla tua, alla ricerca di amici perchè stanchi della solitudine, della falsità subìta, per incapacità di rapporto. Non sei una persona malata, ma se continui a vivere nel tuo piccolo mondo di disagio potrebbe causarti problemi maggiori rispetto a quelli di cui ti senti tormentato adesso. Lanciare il tuo grido di aiuto è un passo avanti, confrontarsi con altri che vivono la tua stessa situazione sicuramente ti farà sentire meno emarginato, ma non basta per uscire dallo stato in cui ti trovi. A tanti è capitato il tuo stesso percorso di vita, l’immaturità giovanile fa male perchè non tutti posseggono quella sensibilita di comprensione che fa essere meno spavaldi, nei confronti di persone che si rapportano con maggiore difficolta. Con la crescita e il dialogo relazionale la timidezza sparisce, non devi sentirti in colpa, hai solo bisogno di acquisire più fiducia in te stesso che è la vera causa del tuo malessere. L’iscrizione all’universita è buona cosa, perchè ti porterà inevitabilmente a fare nuovi incontri, ma devi essere anche tu propenso verso la conoscenza non tirandoti indietro altrimenti rimarrai sempre un escluso. La diversita esiste ma è solo un fattore mentale, siamo tutti accomunati dalle stesse paure, e la stessa voglia di poter vivere bene; ti consiglierei di non sottovalutare negativamente i social network, in quanto possono essere anche loro fonti di confronto e apertura a nuove conoscenze secondo me potresti esserne piacevolmente colpito se inizierai a interagire col mondo esterno.

  4. 14
    Sofia -

    Ragazzo mi fa piacere che comprendi i miei consigli per te!
    Yog l’ho conosco qua “virtualmente” da novembre 2015! Mese in cui sono entrata! siamo ormai be’ fissi…si potrebbe dire..quelli che scrivono di più e consigliano più frequentemente…!”i dottori della clinica”!!!
    🙂

    Anche Rossana è fissa!
    Quindi vedrai sempre di più i nostri nomi…apparire!
    Ricordati ciò che ti ho detto!

  5. 15
    Maria -

    @Chris96
    Anche io ero molto timida. Lo sono stata fino a 25 anni. Poi una serie di esperienze mi hanno fatta cambiare fortunatamente.
    Ho letto i consigli che ti hanno dato qui in particolare quelli di Yog, li trovo ottimi. Si può “guarire”. Io ne sono la prova.

  6. 16
    alexbobby96 -

    Ciao Chris96, non sai quanto ti capisco. Ho vissuto per anni la tua situazione fino a quando non ho finito il liceo e ho cominciato la vita universitaria. Yog è stato un pò duro ma ti invito a rileggere il suo commento perché ha ragione e te lo dice uno che ha vissuto tutto questo. Certo, un pò è stata sfortuna, le cose dovevano andare così fin dal primo giorno di liceo, un pò i compagni di classe non ti hanno aiutato ad integrarti con loro, ma, principalmente, la colpa è tua. Fa male sentirselo dire, ti capisco, ma è la verità. E se rifletti su queste parole, vedrai che ti aiuteranno. Tutta questa angoscia che ti tormenta, questa pena che ti affligge, devi assolutamente e al più presto trasformarla in forza, anche un pò rabbiosa, in determinazione! Tu non sei diverso dagli altri, gli altri non sono migliori di te. Sì, tutto questo ti ha cambiato e ti cambierà ancora, ma in fondo sei sempre quello delle medie. Devi solo ritrovarti. SORRIDI. Comincia a sorridere di più, comincia ad essere positivo, comincia a pensare che tutto si risolverà presto. Dipende tutto da te. Sei tu che determini la direzione dei tuoi pensieri, nessun altro. Non portare rancore verso gli altri, perdona. Vai avanti. Io ce l’ho quasi fatta. Ho ancora difficoltà a relazionarmi con le persone, ma dal primo giorno di università sono stato io ad avvicinarmi ad esse ed attaccare bottone, come dici tu. Ho legato con pochissime persone e avrei forse dovuto fare di meglio, però sono migliorato tantissimo.
    Da come ho capito, vai ancora a scuola. Ecco, comincia da ora a cambiare, avvicinati di più ai tuoi compagni, anche se pensi ti odiano o non ti sopportano. Non è così. Magari non se ne fregano di te, questo è possibile. Ma se tu cominci ad essere positivo, a sorridere, a non farti vedere triste, angosciante, se cominci ad essere simpatico e SOCIEVOLE, le cose cambieranno. Ecco perché è colpa tua. Nessuno ti odia. Sei tu che fin dal primo momento ti sei mostrato più isolato rispetto agli altri. Io sono come te, mi sento ancora così, ma piano piano ce la sto facendo e so che puoi farlo anche tu. Si impara dagli errori, ti faranno maturare e sarai più forte di prima! In bocca al lupo, fai sapere 🙂

  7. 17
    D -

    Scrivi la tua email così ti contatto privatamente.

  8. 18
    Chris96 -

    La mia mail è clayr.deker@gmail.com

  9. 19
    S -

    forzacosmica7@tiscali.it

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili