Ho 15 anni la mia vita è uno schifo.
Non ho amici e non parlo con nessuno.
Non mi trovo un tipo noioso sono molto apatico ho avuto la possibilità di farmi degli amici ma non li trovo interessanti.
I miei mi dicono di uscire di casa ma io non ho voglia di farmi degli amici poi quei pochi che ho avuto mi hanno tratto di merda se continuò così rimarrò solo a vita.
Aiutatemi per favore non so cosa fare.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2021. L'autore, no one know me, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao. Premesso che sei giovanissimo e che, quindi, avrai tutto il tempo di conoscere persone e fare esperienze, io direi di partire dagli ambienti che frequenti. A scuola non c’è nessuno con cui ti piacerebbe approfondire il rapporto? Magari non per forza qualcuno della tua classe.
Poi, oltre alla scuola, frequenti la chiesa? Una palestra? I modi per conoscere gente ci sono, il problema vero è trovare persone con le quali ci siamo davvero in sintonia, ma questo è un passo successivo e deriva solo dall’esperienza: in breve, devi fare tentativi su tentativi fin quando non ti imbatti in chi ti possa piacere sul serio.
Io, a 11 anni, ebbi la fortuna di conoscere quelle che sono tutt’ora le mie migliori amiche. Dalle medie cerchiamo di sentirci e vederci costantemente. Prova a pensare a qualcuno che hai sempre desiderato avere al tuo fianco e fai la prima mossa.
In bocca al lupo. Sei tanto giovane e le occasioni arriveranno. Non demordere.
Scusami, ho notato che ti stai lamentando di essere solo, ma allo stesso tempo tempo dici di non avere voglia di avere amici.
Non trovi interessanti quei pochi amici che hai, ma ti stai comunque rompendo di essere solo.
Aspetta prima di giudicare, dai più possibilità ai tuoi amici di piacerti, di conoscerti e di aprirsi. Hai 15 anni e magari desideri conoscere gli amici della tua vita e che inviterai al tuo matrimonio, ma se non ti sai rapportare con i tuoi coetanei, non avrai mai i famosi amici storici.
Concretamente ti consiglio di proporre una uscita insieme ad un tuo amico ‘poco interessante’, sarà sempre meglio che rimanere solo.
D’accordo con Giusy,aggiungo,che un amico potrebbe sembrarti poco interessante ma magari conoscendolo meglio potrebbe diventare un tuo buon amico…a me è successo. Buona fortuna! E buona fortuna nella vita,te lo dico da coetaneo…
Ti capisco