Salta i links e vai al contenuto

Siamo ragazzE di oggi

di Roberto Rusconi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Siamo ragazzE di oggi

667 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 67

  1. 271
    rossana -

    Golem,
    no, tu non sei così, e ormai mi sembra di conoscerti abbastanza bene!

  2. 272
    maria grazia -

    rossana
    un vecchio e saggio detto dice: “guardati dall’ ira dell’ uomo ( o donna ) paziente!”. Nessuno dovrebbe mai scordarsi di questa massima 😀

  3. 273
    Condor -

    Tornando all’argomento della lettera, recentemente ho conosciuto una bella ragazza di 31 anni; mi pareva simpatica, solare ed intelligente.
    La classica brava ragazza insomma.
    Abbiamo passato veramente una bella serata (in compagnia anche di altre persone) e sembrava che il feeling che provavo io, fosse ricambiato.
    Quella serata non c’è stato nulla, nemmeno un bacio; ci siamo solo scambiati i numeri di telefono, ma l’impressione era che potesse nascere qualcosa…..
    Per curiosità sono andato a vedere il Roberto in che categoria la poneva:
    “Donne dai 30 ai 35 anni: belle, ma isteriche. Isteriche. Cambiamenti di umore continui, ripensamenti, ti scopano come se temessero l’apocalisse, giurano amore, ci ripensano, sono confuse, non sanno cosa fare, chiedono pause, ci ripensano, ti rinfacciano di tutto, piangono all’improvviso, tornano, si ri-allontanano, si bagnano per un altro, ti dicono “è finita”, poi tornano in piena notte sotto la pioggia, poi spariscono. Isteria pura.”
    Credevo che in questo caso si sbagliasse; purtroppo senza neanche arrivare al primo appuntamento, ma solamente mentre con whatsapp cercavo di esssere carino, si è rivelata come descritta da Roberto.
    Ma è possibile che veramente non si riesca a trovare una ragazza carina che non abbia qualche paturnia?
    Non lo dico per fare polemica, ma vorrei sapere come si fa!?
    O sbaglio sempre io oppure ha proprio ragione il Roberto!!
    Dottor, MrX, Roberto, AndreaOriginal, Kid…. ma voi come le trovate?
    a me sembra un impresa titanica!!!! Io sono un ragazzo normale; nè figo, nè cesso, infatti qualcosa raccatto, ma di decente veramente nulla!!

  4. 274
    maria grazia -

    “infatti qualcosa raccatto”…

    Condor scusa, ma già il fatto che usi un’ espressione come questa, è indice di poca stima e considerazione delle donne, da parte tua! non è che forse sei tu a sbagliare qualcosa nel modo di porti ? scusa ma ho questa sensazione…

  5. 275
    Kid -

    Come sono in genere le tipe?
    Oltre ai classici femminili:
    1) Due pesi e due misure a seconda che la cosa le tocchi personalmente o meno.
    2) egocentrismo cosmico:Io , io , io ! Colpe: tu, tu, tu , tu!
    3) Amabili dall’esterno (per qualsiasi donna le relazioni sociali sono fondamentali , dunque cerca di mantenere una buona impressione in esse)ma via coi problemi ed i casini da un “minuto” dopo che si è fatto sesso. (Capisci? potevan darla ad altri 100 e l’han data a te ! Dunque , ocio bello!Pessime!)
    4) Giustificare sempre le loro cazzate ed ingigantire qualsivoglia nostra azione o discorso , anche inventandosi le cose di sana pianta per portarti a discussioni snervanti basate sul niente per cercare conferme.
    5) Attitudine negativa verso la vita : Frustrazioni e nevrosi anche per problemi inutili
    6) Incapacità ad risolvere situazioni di conflitto con persone a loro vicine che cercano di sfogarti dentro i timpani.
    6) Il bipolarismo nell’umore è la normalità , potrei fare concorrenza ad uno psicologo ormai.
    7) Ingestibili nelle reazioni . Se un uomo decidesse di denunciare diciamo per la cosa più diffusa , cioè le ingiurie inviate a colpi di sms sul cellulare, chiedendo ad ognuna i danni morali ci sarebbe da divertirsi . Ma noi uomini sopportiamo . Non dovremmo!? Forse!

    Sopraggiunta cafonaggine (occultata all’inizio), sparare cazzate , il parlare continuamente delle loro storie precedenti (talune abbondando in particolari ma guai se osi nominare una ex), complessate dall’ essere usate e per questo scadono in aggressioni preventive fondate sul nulla.Per non parlare di tutti gli altarini che occultano. Pretendono sincerità e trasparenza ma non le offrono.
    Di base il rispetto per l’altro sesso è , anche inconsapevolmente e per i motivi suddetti, pari a zero ! Per piangersi addosso sono maestre ma un esame di coscienza non se lo fanno!

    Io ormai non le prendo più sul serio da tempo , sia nel bene che nel male . Cerco solo di limitare i loro brainstorming. Questo è in linea di massima cosa si trova in giro.

  6. 276
    Sarah -

    Condor i tipi che citi non hanno donne per il loro maschilismo patentato, dovresti chiedere ai tuoi colleghi uomini non a delle pantomime.

  7. 277
    maria grazia -

    “5) Attitudine negativa verso la vita : Frustrazioni e nevrosi anche per problemi inutili”

    Kid riprendo questo tuo punto perchè tra tutti mi sembra il più significativo. è vero, verissimo ! noi donne abbiamo un’ attitudine tendenzialmente pessimista verso la vita. e si tratta di un pessimismo altamente nefasto e spesso inconscio. La ragione di questo è che, fin da piccole, a noi donne vengono inculcate e ripetute perloppiù cose negative, che ledono molto presto e molto profondamente la nostra autostima, e la fiducia nelle nostra capacità e nel valore della nostra integrità.
    qualche esempio ?

    “non sei una bambina abbastanza carina, difficilmente un uomo ti amerà. dovrai ACCONTENTARTI”
    “hai bisogno di qualcuno accanto a te, non puoi affrontare il mondo da sola”
    “devi crescere e sposarti. è questo lo scopo di una donna!”
    “solo le donne bellissime sono apprezzate e accettate, ricordatelo. e tu non sei bellissima. devi rassegnarti”.
    “queste sono cose da uomini, non puoi capirle! pensa ad aiutare la mamma”
    “una donna deve saper usare ( furbamente ) la sua femminilità, non la sua intelligenza!”
    “devi trovarti un buon partito! ( perchè da sola non ce la puoi fare…)”

    ora, queste possono sembrare le frasi innocue che una madre o un padre utilizzano per “proteggere” una ragazzina da presunte future delusioni, ma in realtà provocano nella psiche di quella che sarà una futura donna “adulta”, danni incalcolabili. e le conseguenze sono, nella maggior parte dei casi, tutti quei comportamenti isterici che ha elencato Kid.

    io non sto in questo forum a demonizzare la famiglia tradizionale per partito preso, sia chiaro ! ma perchè essendoci cresciuta, e avendo anche moltissimi altri esempi di ragazze miei coetanee, so cosa è capace di COMBINARE. per cui le nuove generazioni di genitori ( quelli che mettono al mondo i figli adesso ) devono prendere atto immediatamente delle conseguenze di certi “insegnamenti”. La violenza su un bambino o su un adolescente non è solo quella fisica. quella è forse la più evidente e più tribale, ma anche quella psicologica ti mina dentro e ti DEVASTA, ricordatevelo !

  8. 278
    Condor -

    No MG, mica uso quelle espressioni quando provo a raccattare qualcosa…fingo che siano intelligenti, se no non raccatto neanche il minimo sindacale,
    @Kid chiara ed esaustiva la tua analisi, molto corrispondente alla realtà, ma la domanda è: dove? Come? Quanto tempo?
    Qual è il trucco?
    Lo so che sono domande banali, ma a me ormai sembra di vivere su un altro pianeta!!!
    Sembra che ci stiano, e dopo…scherzavano.
    Le tratti bene, e si incazzano.
    Le caghi…e si incazzano
    Non le caghi…e si incazzano
    Fai questo…..e si incazzano
    Fai quello….e si incazzano
    E sto parlando dai 30 ai 40….mica bambine o strafighe!
    Insomma cosa bisogna fare.??

  9. 279
    dottor -

    condor,ciao caro

    dici,come le troviamo? ti rispondo riguardando me!l ho conosciuta in un bar di passaggio,ero giu di morale ma avevo dentro di me una carica e pienezza di me,sicurezza insomma,gli ho offerto il caffè,lei? no no ma ti ringrazio non devi…….io la stoppai subito in modo delicato ma deciso e col sorriso,sicuramente i miei occhi avevano un velo melanconico(le donne notano molto queste cose),la fissai deciso e li dissi: devo devo invece per 2 semplici motivi…primo!!! il cavallo è morto ma i cavalieri esistono ancor 🙂 2 credo ancora nelle donne(cazzate!!,ma non glielo dissi ovvio,lo pensavo..)dopo una delusione devastante nel quale credevo di aver trovato l amorrrr della mia vita!! lei: ed ora come stai? io: ho tenuto botta,dignità e mi sono ricomposto,ero a pezzi1….lei: oh poverino….io : poverino? macchè,semmai fortunato,chi ama non lascia ,son stato fortunato(tutto cio col sorriso e sguardo fisso ma melanconico……..poi ruppi il ghiaccio come una nave,le dissi:potrei sapere il nome di questa principessa la quale ho offerto il caffe? il nome è giorgia(di fantasia amici)…li tesi la mano e una bella stretta decisa ma non invalidante 😉 doveva capire gia chi aveva davanti hehehe…poi senza alciun timore e senza paura di un rifiuto(tanto ero sopravvissuto all abbandono)gli diedi il mio bigliettino da visita,lei lo accetto’!!!(dentro ero soddisfatto ,ma poteva anche buttarlo dopo,ma poi mi dissi e mi auguravo che non fosse cosi bambina,preferivo un rifiuto netto,le donne false e insicure mi fanno pena e sono le piu pericolose)la salutai con : è stato un privilegio conoscerti(cazzata da abbordaggio cari miei drughi )e uscii dal bar prima di lei,ero di fretta.poi pensai:se ha accettato non e fidanzata,me lo auguravo heheh…5 giorno!! driin drinn…pronto chi è? sono giorgia(nome di fantasia)…sapevo mi avresti chiamato….lei? e come lo sai? io: gli occhi non mentono mai! finale:non sono felice ma sono sereno,il cuor non mi batte come un adolescente..continua

  10. 280
    dottor -

    continua….
    finale:non sono felice ma sono sereno,il cuor non mi batte come un adolescente..mi piace il suo corpo,mi piace il suo carattere e modo di pensare,siamo in sintonia,per ora è un bel po di mesi penso 7…ce rispetto e fiducia…lei sa che è libera di andarsene,non la seguiro’ e ne mi battero’ per lei!! perche chi ama non lascia! lei sa come la penso,il cavallo è morto ed io non corro piu dietro le principesse 🙂 per ora sto bene,il per sempree non esiste lo so,non ne faro’ una malattia piu!! al massimo saro’ dispiaciuto!! il 100 percento lo do sotto le lenzuola(penso io,la vedo soddisfatta e non pensa finga,anche perche muove le dita dei piedi bhhbhbahhaha scusate),fuori? rispetto,dialogo,si esce con amici e non,ci si tiene per mano,ma se devo cazziarla o altro non mi faccio problemi!! sono come i cavalli le donne,ogni tanto devi tirare le briglie senno ti sfuggono 🙂 sempre con fermezza e mai e poi mai nessun tipo di violenza o dittatura soft,si parla e si cerca di amntenere i ruoli!!! l uomo sono io c....!!!!!!!!!!! ecco….dottor sei un bastardo maschilista :)ehheheheh ero ironico,ciao…..ma non troppo 🙂

Pagine: 1 26 27 28 29 30 67

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili