Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 65 66 67 68 69 801

  1. 661
    Antuan -

    Ciao Henry

    Mi dispiace e credimi capisco come nessuna altra persona al mondo come ti senti adesso. Situazioni del genere ti buttano indietro tantissimo… Però devi essere consapevole che da quando ti ha lasciato hai fatto due passi avanti, questa lettera invece ti ha buttato indietro solo di uno. Nonostante tutto devi trovare la forza di reagire.

    Io questo suo gesto non lo capisco, ma credo che è come dici tu – per salvarsi la faccia. O per fare capire a tua madre che lei a te ci teneva davvero e che anche per lei è stata dura mollarti. Questi gesti secondo me non servono a niente! Sciocca lei se pensava che tua madre tenesse il segreto. È tua madre, ti vede che stai male e non certo ti nasconde una cosa del genere! Probabilmente la tua ex a questo ci ha pure pensato. Forse aveva paura di scrivere questa lettera a te, e l’ha scritta a lei sapendo che lei te la mostrava. Ma queste sono solo speculazioni. La certezza è che ormai sei solo. Mi dispiace veramente. Nonostante tutto questo gesto ti fa capire che ti pensa anche dopo che avete rotto… La mia dopo avermi mollato non si è MAI più fatta sentire… Vedilo almeno come pensiero. Lei ti terrà nel suo cuore per sempre.

    Rimanere soli dopo 7 anni è veramente dura da accettare. Però cosa possiamo fare? Sai Henry, infondo se non ti ama, lei non è la persona giusta per te. Capisco che oggi pensi che tutto quello che hai costruito in questo periodo sia stato tempo perso. Però non è così. La prossima volta la tua storia la costruirai meglio, sarai molto più maturo ed esperto. Saprai meglio come gestire le situazioni e saprai leggere meglio le ansie ed angosce di chi ti starà accanto. E vedrai che la futura ragazza queste cose le saprà prendere in considerazione. Con la rottura sei cresciuto ulteriormente. Ed è questo il più grande vantaggio.

    Buona fortuna e su con la testa. Ciao

  2. 662
    savino -

    Carissimi,
    oggi ero ad un matrimonio al quale eravamo stati invitati assieme… è stata dura. Prima, ero felice solo con lei, ed ogni occasione mondana mi metteva a disagio, se non l’avevo accanto. Ora sto bene quando sono solo o fra la gente, ma se la vedo perdo un pò di sicurezza e mi viene voglia di andarmene.

    Poi, lei mi guarda come se fosse in pensiero per me, come se volesse capire se ancora soffro… ed io non so se ignorarla, vorrei anche dirle di smettere, di ignorarmi, ricambiare i suoi sguardi mi fa male e mi accorgo di evitarla per non soffrire… distanza e tempo, non c’è altra medicina per me.

    @ henry
    non è facile capire il movente di certi comportamenti: potrebbe essere un tentativo di allievare un pò il peso che ha sulla coscienza, oppure la tua ex sta cercando solamente di far capire alle persone che ha amato per molti anni (e a cui vuole bene ancora, ne sono certo) che la sua scelta non è stata dettata da egoismo ma da un’insoddisfazione più profonda, alla quale non si può comandare.

    Sia quel che sia, devi cercare di non pensare a lei, fatti violenza se necessario, ma è l’unica strada. Nascondi tutti gli oggetti che lei ti ha donato, le vostre foto insieme, evita di stare nei “vostri” luoghi, percorri strade nuove.

    Pian piano, evitando di vederla e di vedere ciò che te la ricorda, le crisi si faranno sempre più rade e più lievi, fino a quando una nuova speranza te la farà superare del tutto. Rimarrà sempre la ferita, il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere, perchè l’hai amata e non potrebbe essere diversamente, ma vedrai che ce la farai (ce la faremo).

    Lo dico a te, e dicendolo a te mi accorgo di ripeterlo anche a me stesso.

    Un saluto a tutti

  3. 663
    Ikaris -

    X Henry
    Secondo me con quella lettera ti ha dimostrato che nonostante non ti ami più, tu rimani per lei la persona più importante,e non è poco, anzi sii fiero e apprezza questo gesto,per il resto devi voltare pagina sarà dura ,ma devi, ripeto devi voltare pagina…prima lo farai prima la tua condizione cambierà…
    X Savino
    Non ti preoccupare se la incontri, prima o poi ti ci abituerai,a me capitava la stessa cosa, e sinceramente ora mi è quasi indifferente..mi raccomando stringi i denti a anche tu!!
    Ci sentiamo ragazzi, ora vado a vedere se c’è qualche donzella in giro…

  4. 664
    Lucas -

    Ciao ragazzi, ho deciso di tagliare il cordone ombelicale. E’ assurdo e inutile che io perda ancora del tempo con lei. In fondo essere solo amico alla lunga mi farà solo stare male.
    Ho deciso di non cercarla più, se capiterà di vederci sarò cordiale e sereno come lo sono stato in questi ultimi mesi, ma nulla di più.Lei è stata molto importante per me, forse tra molti mesi, forse anni riusciremo ad essere amici, ma adesso no.
    Tra l’altro ho conosciuto una ragazza, ironia della sorte amica della mia ex, anche se frequenta amicizie diverse e non è in quel gruppo di persone.
    In ogni caso è stata lei a cercarmi, e la mia ex le ha addirittura parlato bene di me.
    Ora voglio conoscerla, e poi si vedrà.
    Sembra assurdo, ma il semplice fatto che ci sia un’altra donna interessata a me, mi fa stare meglio.
    Non dover più essere quello che corre dietro a qualcuno, ma trovarsi dalla parte opposta mi fa anche capire che a volte basta solo guardarsi intorno invece di continuare ad insistere in una situazione senza uscita.
    Quanto di voi avranno intorno una donna interessata e magari non se ne rendono conto.
    Quanto occasioni ci siamo persi restando a casa a guardare vecchie foto di un passato irrecuperabile.
    La vita è breve e non va sprecata!!!
    Un saluto a tutti!!

  5. 665
    Antuan -

    Lucas, saggia decisione. Infondo con lei avresti sprecato solo tempo e non saresti mai riuscito a liberartene completamente. Devi fare come fanno i drogati… Terapia ad urto – non vederla più da un giorno al altro.

    Io la mia ex da quando mi ha lasciato l’ho vista pochissime volte, ma ogni volta mi si è rivoltato lo stomaco, ho pianto, ero disperato ed avrei voluto tanto girare indietro l’orologio… Lei mi manca un casino, penso a lei tutti i giorni e avvolte mi chiedo come farò ad andare avanti senza quella stupenda persona. Ma intanto vivo, sono passati sette mesi… Non sono del tutto guarito e credo che mai lo sarò. Perché infondo l’ho amata, mi mancherà per sempre… E scrivendo queste parole mi rendo conto che nonostante tutto io la ami ancora. Vorrei tanto stringerla a me.

  6. 666
    savino -

    Oggi è una settimana che non la vedo e non la sento, nessun contatto di nessun tipo. Considerato che ci siamo messi insieme un mese e mezzo dopo esserci conosciuti, un mese e mezzo di corteggiamento continuo, questa settimana è il periodo più lungo di distacco da quando l’ho conosciuta.

    E stanotte l’ho sognata, come c’era da aspettarsi. Nel sogno eravamo in macchina, lei sovrappensiero mi accarezzava i capelli, io mi ritraevo arrabbiato dicendole che mi aveva lasciato, lei mi diceva “e adesso ti riprendo…” e io le cedevo subito. Sono stato male al momento di svegliarmi.

    Ormai è così: dopo oltre un mese di distacco sto abbastanza bene se non la vedo e non la sento, ma quando lei compare (anche solo in sogno, evidentemente) mi fa male.

    Per cui sottoscrivo in pieno quello che dice Antuan, caro Lucas: terapia d’urto, farsi anche violenza se necessario, ma cercare in ogni modo di accentuare il distacco. E’ soltanto un’illusione quella di provare ad attutire il dolore cercandola e allontanandosi poco a poco.

    Ciao a tutti!

  7. 667
    Lucas -

    Antuan hai ragione. Ma la situazione ormai è paradossale.
    Lei si vede con un altro, ma ultimamente ci siamo visti spesso e parliamo ore al telefono. Quando ti senti dire che lei sente sempre un legame speciale, quando ti dice che il modo di comunicare che ha con te è lontano anni luce con la persona con cui sta adesso e quando ti dice che non vuole passare del tempo da sola con te perchè ha paura di quello che potrebbe succedere…. come fai a non pensare che forse potrebbe essere una questione di tempo!!!
    Ma ho deciso di chiudere, di non cercarla più, anche per rispetto di questa nuova ragazza che sto cominciando a conoscere.
    Provo ancora qualcosa per lei, è innegabile, ma voglio lasciarmi tutto alle spalle.
    E forse cominciare una nuova storia mi aiuterà.
    Avere una ragazza che ti scrive sms ti telefona, ti cerca per passare del tempo insieme, è piacevole e mi fa stare bene, per i sentimenti vedremo!!!

  8. 668
    savino -

    Ieri, dopo 10 giorni di distacco assoluto, la chiamo per sistemare una questione un pò delicata (mi sono ricordato di un pò di soldi che lei mi aveva dato per la casa e che le voglio rendere, anche se lei non mi aveva chiesto nulla).

    Parliamo un pò di questo, poi… non so come sia andata, lei mi ha detto di un suo progetto, ed io ho fatto altrettanto, poi altre confidenze, ed altre ancora…

    Due o tre volte ho provato ad andarmene, e lei mi ha trattenuto fino ad un’ora piuttosto tarda. Continuava a ripetermi che sta bene e non soffre, ma non ne sono così sicuro… un pò sembra anche volersene convincere, è molto determinata, sente una certa pressione dall’esterno, si vergogna un pò ad uscire nel nostro paese, ha passato un mese e mezzo quasi nascosta (così mi ha detto…).

    Ed io le ho detto più volte che è sempre bellissima, le ho detto che vorrei trovare una donna capace di mettersi in gioco e di amarmi come faceva lei… insomma, ho fatto e detto mille cose che mi ero prefisso di non fare e dire.

    Mi sembra di impazzire, oscillo fra sentimenti contrastanti senza potermi controllare, in questo preciso momento la vorrei rivedere e allo stesso tempo vorrei starle lontano. E poi vorrei incontrare nuove donne ma sento di amarla ancora, passo dall’euforia alla sofferenza, un momento non vedo l’ora di iniziare alcuni progetti e dopo un attimo mi chiedo se non è soltanto un modo di nascondere la testa sotto la sabbia.

    Insomma, non va poi così bene. Ma magari fra un’ora vi scrivo che sto benissimo. Sto impazzendo, direi.

  9. 669
    Antuan -

    Lucas, a me sembri proprio deciso: Vuoi lasciarti tutto alle spalle, vuoi dimenticarla e concentrarti su questa nuova ragazza. BENE! Fallo!

    Non fregartene di ciò che ti dice la ex! Quella forse adesso ha capito che uno come te non lo troverà più e forse cerca di aggiustare tutto. Però è stata tutta colpa sua. Lei doveva pensarci prima – ed ecco qua che tu piano piano ne esci vincitore. La ruota gira, lei piangerà perche tu sarai felice con un’altra mentre lei si ritroverà sola nella palude di una società di merda. Ricordati il male che ti ha fatto, ricordati che tutto quello te lo può fare ancora. Ricordati che ti ha lasciato in modo misero. Ricordati che lei verso la fine della storia non è stata onesta. Ricorda tutto questo per dimenticarla!!

    Vai Lucas – spacca!!!

  10. 670
    andy -

    Carissimo Henry, ogni promessa è debito, ho avuto difficoltà a trovare questo post, ma ti confido che avevo letto la tua storia qualche giorno prima che tu commentassi l’altro post.

    Vieni qui e fatti abbracciare.
    Sai, Henry noi nella nostra disgrazia (perchè sono disgrazie queste, è roba forte, roba per gente che ha le palle) siamo fortunati.

    Ormai sto dividendo il mondo in 2 categorie.
    -Gente illusa che non capisce.
    -Genta che dal momento in cui arriva la mazzata, comprende che la vita è una lotta, ad armi impari, ma una lotta.

    Tu facevi parte della prima fascia.
    Di la verità se ti avessi raccontato le mie pene d’amore soltanto un anno fa, mi avresti consolato con un ghigno “malefico” pensando nella tua testa “meno male che io sono fortunato, meglio per me”?!

    chi vive la storia di amore pensa che gli altri non ci abbian saputo fare, che sono sfortunati, che hanno quello che si meritano.

    incoscienti che prima o poi tocca a loro.

    Ti consiglio di ascoltare:
    “Un giorno credi” di Bennato, vai su youtube anche adesso.

    Tornando a noi:
    L’amore in questa società “libera” è diventato un mercato, prima lo era uguale, ma le donne che sono molto più forti di noi erano tenute castigate.
    Purtroppo per noi e fortunatamente per loro, basta che siano un pò carine (e ormai lo sono quasi tutte) e contemporaneamente alla nostra solitudine, loro “accumulano” schiere di corteggiatori in ogni dove, dalla discoteca al supermercato, dalla biblioteca all’università.

    E’ la legge della natura e non le possiamo tenere legate.
    La verità è che la colpa è di noi uomini (gli altri direi, io in verità non sono così, ma vabbè), che nella nostra natura di rompiscatole, non corteggiamo, come dovrebbe essere, solo le single, ma spesso ci accaniamo anche con le fidanzate.

    Assorbono così miriadi di complimenti, attengono a svariati caratteri, ammirano tanti bei corpi che anche solo nell’apparenza (una botta e via nella stragande maggioranza dei casi), comunque fan capire loro che corrispondono…

Pagine: 1 65 66 67 68 69 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili