Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, bax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
Sono sposata da 5 anni e ho una bambina di quasi 2… ho un rapporto molto difficile con i parenti di mio marito, suocera e sorella soprattutto. Avevo capito come erano appena fidanzati. per troppa educazione e rispetto vs mio marito, allora mio fidanzato, ho preferito non reagire e far finta di nulla pensando che l’indifferenza fosse l’arma vincente. Ci siamo sposati e ora abito attaccata a mia cognata ma le cose non sono migliorate, anzi… ho cercato di sfuggire a paragoni, confronti e commenti vari chiudendomi a riccio e cercando di limitare i rapporti alla civile convivenza e alle feste principali. Purtroppo non è servito neanche questo perché sono stata tacciata di essere una persona asociale e distaccata, una che insomma non va d’accordo con nessuno. Mia cognata è una protagonista soffre il confronto e qualsiasi cosa faccio diversa da lei la sente come una critica indiretta. non ci sono argomenti che possiamo trattare. La madre vive in simbiosi con la figlia e dal corredo, ai mobili, all’educazione da impartire ai figli loro sono sempre migliori,più belle,più brave, più giudiziose… ignoranti e paesane. Io le trovo false e bugiarde. Si presentano con regali da capogiro sl per apparire e mettere in difficoltà. vengono quando vogliono e senza orari. In più mia cognata è qualcosa di terribile,ha sempre il ghigno strafottente e mi viene in casa con le figlie appresso, per prendermi in giro. Fa di continuo regali a mia figlia senza che io ne sia a conoscenza e li lasciano a casa da mia suocera. Godono quando la bambina mi fa i capricci. Quando lascio mia figlia dalla suocera le parla sempre della zia,le fa telefonare e appena esce la porta al lavoro da lei senza dirmelo. Poi mi dice sempre che non mi cerca. Godono e mi fanno passare per una tiranna se riprendo mio marito in loro presenza. mio marito mi appoggia perché ho saputo dimostrare il loro comportamento,ma spesso sn nervosa e finisco per rendergli la vita insopportabile. Mi sento logorare perché non digerisco l’idea di essere presa in giro, di essere sfidata dentro casa mia, mi sento ripetutamente osservata e soprattutto perché temo possano intrufolarsi tra me e mia figlia. Dietro comportamenti apparentemente perfetti tirano il sasso e poi fanno le vittime. questa guerra fredda,mi sta portando all’esasperazione,rispondo spesso sopra le righe e dalla ragione passo al torto. piango di continuo e mi sento impoverire giorno x girno. Temo di diventare cm loro. potessi cambiare casa lo farei…
perdonami ma tuo marito in tutto questo cosa fa?un bel “vai a quel paese” a mammina e sorella no?Se loro si permettono certe cose è anche perché lui le ha permesse. Dovrebbe difenderti e non dovreste andare in casa loro è aprire la porta se loro vengono, pace se sembrate stronzi e asociali, ne guadagnate di salute.
sono al limite! Nn sopporto la famiglia di mio marito e neanke piu’ lui.Per lui ho sempre torto qualsiasi cosa faccia! E’ insopportabile come la sua famiglia, secondo me è proprio un fatto genetico! Ma perke’ gli uomini nn restano con le loro madri!! Mi piacerebbe tanto lasciarlo ma nn posso perke’ ho due bambini e penso ke sia brutto nn avere una famiglia e quindi sopporto ma in alcuni momenti capisco ke è troppo difficile andare avanti in questo modo. Questo deficiente è arrivato al punto di frugare nei cassetti o negli armadi alla ricerca di qualcosa di nuovo appena comprato per accusarmi ……
Sono nella tua stessa situazione sposata con
Un uomo cche non sa mantenere la sua famiglia e ovviamente non parlo di soldi che rabbia…ho due bimbi..
ecco solo uno dei MILLE MOTIVI per non sposarsi !
Io credo di averla scampata…il mio ex ha una famiglia alle spalle molto chiusa e bigotta,lui veniva quando voleva a casa,pranzi la domenica da me,in tre anni mai un pranzo con i suoi da lui,era un rapporto impostato sul distacco sia con me anche con la fidanzata del fratello. Per conoscermi a fondo si informava da terze persone intorno,ma dico vuoi conoscermi personalmente?? che la gente può dire quello che gli pare e piace anche cattiverie,infatti così è accaduto per dire qualche cattiveria di troppo,si è lasciata condizionare da chiacchiere per giunta la chiacchierona in questione era la suocera di mia sorella…e ha messo alle spalle al muro il figlio lasciandomi al momento giusto…vogliamo parlare della cognata? gare da prima donna e paragoni continui,l’ha spuntata tra cattiverie,bugie e collezioni di figuracce a tavola,più volte veniva lasciata e non ero l’unica che si accorgeva che era a dir poco carogna anche altre persone dicevano di lei che era una snob antipatica anche il mio ex non se l’ha mai filata,lavorava come commessa e faceva credere a tutti anche al suo fidanzato di guadagnare una cifra consistente,io ho sempre saputo che ne guadagnava la metà della cifra che affermava lei perchè ci lavoravano persone che conoscevano e nessuno ha mai saputo nulla,non sono la tipa che va avanti contro gli altri usando miseri mezzucci per vendicarsi…morale della favola?io brava ragazza,con genitori separati e non benestante e non parlo di una famiglia con tossici o alcolizzati o delinquenti,ho solo dei genitori separati come molti,ma non ero all’altezza secondo loro quindi tolta di mezzo,l’altra carogna con la famiglia perfetta,casa perfetta,tutto perfetto e buon partito appena sposata ed accettata in famiglia..forse è stato meglio così, tante persone ci volevano male per gelosie e cattiverie,sarei diventata poi la pecora nera della famiglia sempre non all’altezza. Quello che non avviene non conviene…
piuttosto andate a vivere lontano che state meglio…
Serena
hai solo chiuso con un uomo che non valeva NULLA, con alle spalle una famiglia terribile che vi avrebbe ( e TI avrebbe ) solo rovinato l’ esistenza. quindi gioisci per lo scampato pericolo ! e pensa solo a guardare avanti, ricordando, se puoi, questi precetti:
un VERO UOMO non ascolta le chiacchere degli altri, ma cerca di conoscerti direttamente rapportandosi con TE !
un VERO UOMO non si fa condizionare dalla famiglia, nè da nessun’ altra situazione che gli gravita intorno, pur mantenendo l’ affetto e il rispetto per i suoi congiunti
un VERO UOMO affronta i problemi e non ne fa ricadere la colpa sulla donna
un VERO UOMO non guarda il tuo passato, MA PENSA AL VOSTRO FUTURO.
un VERO UOMO è SINCERO. non finge amore dove non c’è, non si mostra perfetto se non lo è, non fa discorsi moralistici se in realtà è un libertino, e nemmeno reprime un sentimento per comodità e quieto vivere. ma si prende le sue responsabilità
un VERO UOMO è per la parità dei diritti e l’ emancipazione femminile
un VERO UOMO desidera la realizzazione e il successo della propria donna tanto quanto li desidera per se stesso
un VERO UOMO ti difende sempre davanti agli altri, e ti protegge se sei vittima di soprusi, calunnie e ingiustizie
INFINE… un VERO UOMO si comporta come il personaggio di Mikael Blomkvist nella saga de “LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO” 🙂 🙂
un caro saluto !
queste cose succedono perché gli uomini italiani sono dei cagasotto,mammoni, infantili, medievali e arroganti! Sono strafottenti con le moglie e fidanzate e cagasotto se devono affrontare la vita seriamente. Io ho mandato a ca.... lui, la mamma,il padre e tutti quanti che si sono permessi di rompermi il cazz* per il loro divertimento, ho preso mia figlia, ho fatto i nostri bagagli e me ne sono data e tutto questo durante un pranzo di merda che ero costretta ad organizzard ogni domenica per sfamare le merdacce anche quando ero incinta. Quando l’idiota ha visto che ho fatto sul serio m’ha riempito il tel sms romantici, mi chiamava 1000 volte al giorno. Che soddisfazione quando l’ho chiamato un giorno con la voce mielosa il fesso i è presentato al ristorante credendo chissà cosae invece gli ho consegnato le carte per la separazione. Per la prima volta gli ho visto piangere. Poi ho deciso di non volere più uomini nella mia vita e invece ho conosciuto mio attuale marito: un tedesco meraviglioso, calmo, responsabile, presente, un amore. La sua famiglia è discretta ed educata,una favola. Quando vado nei confini per fare incontrare mia figlia a mio ex per le vacanze lui mi dice sempre di essere stato un co...... e ionon faccio altro che dargli ragione. Con questo vi consiglio di dare preferenza agli uomini stranieri e sopratutto quelli del nord europa! Quelli si sono uomini com la U maiuscola.
crescete bene i vostri figli… per gli altri, perchè un giorno sarete suoceri anche voi.