Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 88 89 90 91 92 1.303

  1. 891
    federico -

    Progressi:
    vi volevo mettere al corrente di piccoli progressi che sento di stare vivendo. niente di particolarmente entusiasmante in realtà poichè la mia giornata è sempre abbastanza standard, monotematica e a volte noiosa. Non c’è spazio per molti divertimenti, solo ogni tanto qualche uscita serale. cmq il punto è questo, penso di meno e quando penso mi capita di ricordare dei momenti brutti. Per ora ho accantonato quelli belli, fortunatamente. Ogni tanto ripenso pure alle ultime chiamate, alle sue reazioni nevrasteniche rispetto alle circostanze delle mie telefonate. Io non ho problemi, beh non con lei, magari li avevo con me stesso e sto cercando, da solo, anzi con l’aiuto dei miei genitori e dei veri e pochi amici fidati, di risalire piano piano…e non so neanche fino a che livello risalirò la china, dove mi stabilizzerò, ma sto risalendo….dicevo reazioni a mio avviso esagerate, come se la stessi perseguitando. Il limite spesso è sottile…è strano perchè avverto che ora lei mi detesta ed è una cosa curiosa…io continuo ad affermare che lei mi vuole bene e ci tiene a me, ma ora è finita e non può interessarle più di tanto…e l’atteggiamento di fastidio nasce dalla sua impotenza a “liberare la sua mente” dal mio pensiero, che a volte irrompe nelle mie chiamate. Lo capisco e mi detesta…ma è lo stesso limite sottile che contraddistingue il suo credere che io la perseguito dal mio agire che, invece, sarebbe solo mirato a parlare un pò, farle sapere che non me la passo male e, perchè no, fare 4 passi insieme. Io non sento più di credere in noi, amaramente credo che sia giusto che sia finita…con dispiacere. Però ammetto che non so come agirei se lei avesse un ritorno…forse come un baccalà riproverei…questo lo dico per stabilire che, sebbene, mi sia convinto, il bene e la volontà di bene in me rimane…non so che aggiungere a riguardo. Ma ritornando al discorso della sottile linea di demarcazione tra un concetto di follia ed uno assolutamente normale, ritengo incredibile questa percezione distorta…è il sentimento dell’amore che rende tutto offuscatamente confuso. Il fatto che lei si ostini a non accettarlo, creda di essere cmq lei la mia unica molla e il mio unico disagio mi aiuta a guarire. Non mi piace questa sua superbia, è scandalosa. Non mi crede. E’ cambiata, non è quella che mi ascolta e vede solo quello che pensa di vedere. Questo mi sta aiutando. Non so come spiegarvi…spero abbiate capito, forse soprattutto chi sta vivendo le mie stesse sensazioni. Mi spiace non essere riuscito a spiegarlo ad Alice. E’ però vero che, forse, se fossi riuscito il processo non sarebbe andato avanti e io sarei a farmi le pippe mentali pensando che mi capiva. Forse un giorno ne riavrò occasionalmente la possibilità.Cos’altro? Ovviamente vedendola con un altro ci starei cmq male.nn so a che punto sia ora giunta la mia “guarigione”, ma ragazzi v assicuro che dipende tantissimo dagli impegni quotidiani e dalle speranze riposte in voi stessi…

  2. 892
    ANNA -

    AVVISO IMPORTANTE: sto per dire una cosa ” scomoda”….

    Credo che quando i nostri ex finiscono per trattarci, anche ingiustificatamente, come se fossimo spazzatura, non sia, come dice Federico, perche’ non riescono a “liberare la mente dal pensiero di noi “, ma piuttosto perche’ non sanno darsi una ragione valida del perche’ abbiamo smesso di AMARCI…..
    Perche’ una ragione non c’e’ e l’ amore non e’ amico della ragione.
    Cosi’ si finisce per accampare le piu’ svariate “scuse”, ma la realta’ e’ quella…
    Siccome, in quel caso, 2 + 2 non fa 4 ed i conti, spesso, non tornano, reagiscono cosi’…ferendo, allontanando, recriminando.
    D’altra parte sono anche pochi i lasciati che si fermano serafici di fronte ad un ” non ti amo piu’, non so perche’…”.
    Da queste due opposte posizioni nascono tutte le situazioni squallide e classiche che contraddistinguono la fine di una storia d’ amore ( per fortuna non di tutte…qualcuno si salva).
    Non giudico, cerco solo di capire.
    Sono contenta per te, Federico, che senti di fare piccoli progressi…
    Come sempre, un abbraccio.
    ANNA

  3. 893
    Niky -

    Ciao ragazzi,
    da quando vi ho “scoperto”, vi leggo perchè mi rivedo in quello che scrivete…
    Sono passati pochi giorni dal mio primo post qui…pochi giorni durante i quali ho però riflettuto molto…
    La mia storia è complicata, ma in sostanza, come ho già scritto, io sono rimasta incinta dopo pochissimo che ci conoscevamo ed ho perso il piccolo quasi subito.
    Come spiegarvi un dolore lancinante e lacerante?
    Come spiegare a chi non lo ha provato o semplicemente non è donna, cosa significa scoprire che sei mamma?
    Un uomo diviene padre quando vede il suo bambino, alla mamma basta la finestrella del test che si colora…
    Tutto questo ha allontanato lui, spaventato a morte e già pieno di casini suoi, e mandato fuori di testa me, che un momento lo volevo accanto e un momento ero disperata e non accettavo quel poco che poteva darmi, vista la nostra distanza, non solo geografica…ed è sparito…
    Ho passato mesi a mandare sms, mail, ad implorare, supplicare, persino insultare…mesi in cui non ci siamo mai visti e questo è sintomatico..ho capito di aver toccato il fondo in vacanza, quando in discoteca ho rimorchiato un bel ragazzo, più giovane di me di otto anni, di cui non so neppure il cognome e me lo sono portata a letto…per sfida, per rabbia, quasi per fare schifo a Lui o per dimostrare a me stessa che potevo farlo, che ero viva…sarebbe stato anche positivo se non fosse stato che poi sono stata pure peggio e inoltre ho fatto del male ad un’altra persona che non c’entrava niente con noi…e ho desiderato con tutta me stessa di morire…
    Io e Lui poi ci siamo rivisti un paio di volte, anzi tre, sono andata io…per qualche giorno siamo stati col fiato sospeso per via di un altro ritardo, ma nulla…l’ultima volta non mi ha neppure baciata….mi vuole bene, ma non mi ama e non vuole una storia con me…non posso nemmeno fargliene una colpa e odiarlo..
    Vorrebbe che fossimo amici, perchè dice di tenere a me..io un momento penso di poterci provare e il momento dopo penso che è solo un prolungare la mia agonia…un momento mi faccio violenza per non scrivergli, poi se mi chiama dopo un mio sms non ho la forza e il coraggio di sentire la sua voce…
    E’ una lotta continua tra il mio cervello (latitante) e il mio cuore (che non vuole accettare)….e la lotta logora, consuma…
    Mi chiedo quando finirà….

  4. 894
    lupin -

    se qualcuno, come me, odia san valentino si sfoghi in questo sito… http://myblackvalentine.com/
    buona giornata a tutti!!!

  5. 895
    PUCCI -

    Ciao a tutti , sono quasi due anni che vivo un amore intenso con una ragazzaq io ho 35 anni lei 31.
    Sono 9 mesi che si e trasferita da me e le ho trovato un lavoro provvisorio.
    Lo scorso autunno ho avuto dei passeggeri problemi economici che comunque non complicavano la convivenza erano solo problemi nel mio lavoro per pagamenti che non ricevevo e le spese si facevano sentire.
    Non avendo ami avuto questo tipo di problema ho cominciato a dormire male e di conseguenza a diventare troppo nervoso e aggressivo, premetto non alzavo le mani.
    a dicembre tutto si e’ risolto e ho ritrovato la mia stabilita’ cosi ci siamo fatti una vacanza invernale di due settima in una casa mia in montagna.
    Sono Stati giorni bellissi con molta complicita’ ,affiatati proprio come il primo anno.
    Al ritorno dlle complicazioni nel suo lavoro ( telefonista per i porta a porta ,Che schifo) mi hanno portato a chiedelrle di non andarci piu e lei a accettato. Abbiamo fatto il pranzo dell’epifania con la famiglia e passato la domenica in modo stupefacente parlando appunto del futuro e di un suo provvisorio lavoro al mio fiuanco( sono contrario a lavorare con il parrtner ma era necessario) c’e’ stato il massimo consenso.
    Il lunedi 8 gennaio 2007 e venuta in ufficio alle 11:00 dicendomi torno a casa mia per un periodo ma nulla e’ cambiato.
    Non e’ piu’ tornata , ho scoperto che soffriva della mia crisi ma non me ne parlava e piangeva in ufficio tra le braccia di una nuova amica.
    Non so esattamente cosa sia successo ma e’ tornata la a lavorare egoisticamente prendendo per i fondelli l’amica e il fratello che oltre tutto e’ anche titolare . Vi dico l’ho conosciutoil brutto non centra ma alcolizzato un uomo che vive la giornata truffando la gente .
    Beh insomma per tutto gennaio tornava da me ogni 3 4 giorni a rivivere il nostro amore ma poi ho scoperto che comunque aveva un feeling con questa persona .Lui ha approfittato della sua debolezza comprandola . Ho scoperto anche che nessuno nel suo ambiente di lavoro sapeva di me io ero stato lasciato l 8 gennaio . Adesso si e’ fatta prendere la macchina aziendale spesata di tutto e stipendiata ma abita a 70 chilometri dal lavoro. Mi ha detto di voler ritrovare se stessa , un autonomia , e un po’ di liberta’ il giorno che se ne andata.
    Non ha liberta ne autonomia e dipende ancora dalla sua famiglia , non si cura piu’ si mangia le unghie che le avevo fatto ricostruire insomma a ricominciato a vivere la giornata . ho tentato di parlare con lei di capire il problema ma nulla sono sparito e lei mi ha cercato adesso mi sono stancato e due giorni fa ho fatto ui pacchi di tutta la sua roba e li ho messi sul cancello di casa mia. Li ha ritirati anche se non voleva ma ora io non le rispondo piu’ anche se mi manda qualche messaggio. Secondo voi cose le e’ successo dentro la testa ?

  6. 896
    Marco -

    Ciao Anna anche io vorrei avere una visione ottimistica come te, ma poi ti accorgi che il mondo va in un altro modo e che a volte sarebbe meglio essere egoisti e non fidarsi di nessuno.
    Io ultimamente sono rimasto deluso dal mio migliore amico che appena mi sono lasciato con la mia ragazza si è messo con lei, fregandosene proprio di me, anzi non si è fatto il minimo problema! Mi consolava pure perchè vedeva che stavo male e di nascosto usciva con lei!
    Certo se questi sono gli amici, figurati gli altri!
    Poi capisci che oggi conviene più pensare a se stessi e non devi guardare in faccia nessuno!
    E’ vero non tutte le persone sono uguali, ma poi quando rimani deluso è difficile avere ancora fiducia!
    Purtroppo sò anche che è difficile cambiare e forse nella vita bisogna essere sempre se stessi, anche a costo di prendere tante fregature!
    Ti saluto
    Marco

  7. 897
    pucci -

    Ciao marco che storia incredibile anche la tua si assomigliano tutte .
    Sai e’ successa una cosa simile anche a me solo che l’amico ero io.
    Ma comunque io non ho rubato nulla e non ero io che la vedevo di nascosto era lui che la lasciava con me durante i suoi numerosi impegni quindi capisci e’ nato una cosa che poi non abbiamo piu’ controllato cosi lei la lasciato e si e’ messa con me.
    Adesso pero’ non la penso piu’ così era lei la sbagliata non io ne lui.
    Se hai letto sopra la mia storia capisci che e’ e sara sempre una persona immatura che scappa difronte le difficolta vivendo di espedienti. Forse ho salvato quel mio amico e adesso qualc’un altro a salvato me.
    Non dispero piu’ per lei anche se e’ solo un mese o poco piu’ non merita nulla anzi e’ riuscita a farmi schifo al punto di non riconoscerla piu’ non e’ la donna che amavo quella e’ morta . Aveva tutto casa compresa, amore, coccole ,attenzione , momenti di dialogo e di divertimento .Pensa non abbiamo mai fatto scena muta avevamo sempre argomenti.
    Si e’ venduta per un po’ di liberta tornando a casa dai suoi , vendendosi ad un imbecille che la compra solo con le cose materiali .
    ma arrivera il giorno che tocchera il fondo e si accorgera che non ha concluso nulla.
    Questa per me sara’ la mia grande consolazione.

  8. 898
    Il topolinoeilformaggio -

    Per una bella ragazza che leggendo capirà…..non ti conviene che io sia il topolino…perchè per me sei un bel pezzo di gruviera…..qdi calcola tu i rischi…..nn so se ti conviene…;d…..cmq sei un “teso”……e ” 6 in credito con la vita…”……un bacio…….

  9. 899
    il Freddo -

    Ormai è tardi!…
    guarda il tempo…
    …..”vola via”!
    Ormai è tardi!
    non si torna….
    Ormai è tardi!
    …….e la Vita
    continua a correr via!
    comunque sia!
    …..e quanta NOSTALGIA!?!……

  10. 900
    Alex -

    Ciao a tutti, volevo esprimere il mio parere visto che siamo nella stessa barca, il fatto e che sono d’accordo con Rita. SIAMO STATI AMATI – ABBIAMO AMATO, e questo conta + d tutto, alla fine siamo noi che impediamo lo svolgimento delle cose …Ho amato, sono stato amato… ho provato ha riconquistarla, SI!,xche quando ami ed hai paura di perdere la persona amata,fai di tutto,anche cose impensabile…
    Pero!… cercate sempre di guardare avanti,xche d’avanti a voi c’e sempre la luce e nn guardate le cose con mallinconia, certo e un pò dificile pero provate a farlo e vedrete che le cose si mettono al loro posto, si riprende a mangiare, uscire, incontrare, ridere, e poi nn ve ne accorgete che siete gia innamorati, bisogna guardare avanti xche il nostro FUTURO e il PASSATO dimenticato.
    E poi chi ci dice che le persone che ci lasciano nn soffrono anche loro quando proviamo a riconquistarle,so dalla mia esperinza…xche quando si ama veramente si ama e basta, x quello bisogna lasciare scorerre del tempo,credetemi e la cosa migliore da fare,xche quando soffriamo noi soffrono anche loro…
    E io nn voglio farla soffrire, voglio che trovi la felicità, la serenità, e le auguro tutto il bene del mondo.
    In bocca al luppo a tutti, e su con la vita AMATE E SIATE AMATI 🙂
    Alex

Pagine: 1 88 89 90 91 92 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili