Sono io il 27 enne della storia Si può non amare più?
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione attuale, non ricordo bene qual è l’ultima cosa che ho scritto ma oggi, mi sento quasi come quando scrivevo l’altra lettera. Il problema è che per le feste di natale l’ho rivista…. è stato bello ma non ho avuto quella scintilla, poi ci siamo rivisti e ci siamo baciati sotto la mia spinta e ora che le domando di ritornare insieme lei mi dice che sta vivendo come un’adolescente e che oggi lei non ha la spinta a tornare con me, non trova la motivazione e l’unica che avrebbe ora è la paura di potersi pentire in futuro. Io la conosco e ho paura che si faccia trasportare dal suo essere paradossalmente molto razionale e che quindi ogni minimo segnale che le può arrivare venga trasformato in qualcosa del tipo abitudine o cose varie.
Ora ho deciso di nuovo di fare un no-contact perché sono convinto che lei sapeva benissimo in questi lunghissimi 4 mesi che io stavo ancora lì vorrei farle capire che tra poco io non ci sarò più e mi sta perdendo. La domanda è vale la pena stare così male per lei? Il fatto è che non dipende da me però mi chiedo una così si merita il mio,non so più come chiamarlo, mmm non amore ma diciamo tentativo di amarci ancora? Io mi sento una vera schifezza bha! Grazie a tutti.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Io vivo una situazione simile e per questo mi permetto di consigliarti
sommessamente di desistere. La mia ex è un mese che è sparita, dopo
avermi ripetuto le solite frasi di circostanza, condite da cattiverie
gratuite d’ogni ordine e grado (ho la colpa gravissima di non essere
amato più). Sparita, nemmeno un msg sua sponte, una telefonata a
natale, capodanno per sapere dove fossi , come stessi. Ha preso alla
lettera la mia richiesta, di farsi sentire solo se volesse almeno
parlarci su. Un anno cancellato dalla memoria, con tutti i progetti,
le promesse, le convinzioni. All’inizio credevo che non si potesse
fare una cosa del genere, ma ora ne sono convinto. Se in tutto questo
tempo non si sente il minimo bisogno, pur irrazionale, istintivo,
notturno, di stabilire un contatto qualcosa vorrà pur dire. In più la
tua ha anche avuto un’altra storia ( dico in più ma in effetti anche
nel mio cosa sono convinto sia così anche se mi è stato smentito
categoricamente). Ora ti chiedo: è amore questo? può essere una storia
per cui vale la pena combattere? Chi fa questo è degno della nostra
stima (figuriamoci del nostro amore). Chi ti calpesta, chi sparisce,
chi fugge, chi ti cancella nonostante tutto come essere umano, e non
semplicemente come ex, dalla sua vita è una persona “perbene”?
Meritevole delle nostre attenzioni, del nostro amore? Alla lunga
l’amore è un sentimento bilaterale, deve essere ricambiato per
macinare chilometri. Se così non è.. passa, non te ne accorgi subito,
ma diviene rabbia, odio e poi indifferenza. Penso al rapporto che ho
con le mie ex, abbracci, baci, saluti, sorrisi, buoni ricordi. Un
rapporto civile, bello come dovrebbe essere fra persone a cui non hai
fatto mai del MALE.
Per questo ti dico, allontanati, non cercare spiegazioni razionale al
suo comportamento, non incasinarti il pensiero con mille e cento
domande. Un giorno (o mai) spesso chi fugge in questo modo crede che
il mondo sia quello lì che adesso vivono, con il passare del tempo
mancherà loro una parola detta con il cuore, una carezza
disinteressata, un abbraccio sincero. E se non ce l’hanno accanto si
volteranno indietro. Ma non per questo bisogna aspettare chi
probabilmente (quasi certamente) non tornerà più o se pure lo facesse
sarebbe da prendere a calci nel sedere. Scusa il mio cinismo ma un
mese di silenzio , le cattiverie subite, le mortificazioni ed
umiliazioni accettate mi hanno fatto divenire così. Un abbraccio
Ciao Tabularasa come stai? Ho scoperto questo forum proprio grazie alla tua prima confessione:”Si può non amare più” un giorno che ero in cerca su internet di situazioni come la mia.Non immagini quanto io ti possa capire e quanto ti sono vicino.La mia ragazza mi ha lasciato dopo 1 anno ma fa un male cane uguale!La mia storia è davvero simile alla tua,abbiamo avuto 1 po’di problemi,lei si sentiva trascurata all’inizio e ci stava male,allora ho capito quanto stessi sbagliando e sono cabiato e mi sono aperto molto di più.Poi vabbè non ti sto a raccontare il casino che mi ha creato 1 mia ex che mi ha incasinato ancora di più il rapporto con la mia ragazza,ma da settembre le cose andavano alla grande!Facevamo progetti stavao bene ed eravamo innamoratissimi entrambi.Poi a Gennaio,dopo 1 viaggio bellissimo insieme e,senza motivo alcuno,mi dice che non è più innamorata,che è confusa e che vuole chiudere perchè dopo 1 anno non ha senso stare insieme se non ci si ama.Assurdo,il giorno prima è innamorata e dice che vuole girare il mondo con me ed il giorno dopo dice che non mi ama più ed è finita.Per 2 mesi poi mi tiene letteralmente appeso..Mi chiama in lacrime dicendo che sono il suo amore, poi scompare,non mi vuole vedere poi quando ci vediamo mi bacia,mi illude per poi riscompare per giorni.Mi dice aspettami ancora po’.Alla fine quando ho sbroccato dicendole che non poteva trattarmi così mi ha rinfacciato tutto!!Tutte le cose brutte che c’erano state nel nostro rapporto dicendo che non c’erano mai state cose belle..Troppo facile così,ricordare solo il brutto per cercare di dimenticare prima, staccarsi e stare meglio. Avendomi preso in giro,avendo giocato con i miei sentimenti,avendomi spezzato il cuore proprio quando io glielo avevo aperto di più.Sono completamente d’accordo con Braccobaldo. Tutte queste umiliazioni, cattiverie gratuite solo perchè abbiamo la colpa gravissima di non essere amati più.(Bravo Braccobaldo,bellissima frase,mi ci sono rispecchiato in un modo pazzesco).Ora sono 20 giorni che è sparita, nemmeno gli auguri per Pasqua.Che schifo..essere trattato come un estraneo dopo un anno insieme, dopo aver condiviso tante cose ed ora è tutto cancellato per lei.Non riesco a capire che sia successo,lei dice che mi porta rancore per il male che ha sofferto e che non si sentiva serena con me..Mah,secondo me c’è altro,c’è sempre altro che le donne non ti diranno mai.Un amico mi ha detto:”non cercare di capire le donne,cerca di conoscerle”..So che ora esce con uno,lei dice che lo ha conosciuto dopo che mi aveva lasciato,posso anche crederci ma comunque non mi cabia molto.Come ti ha detto Braccobaldo lasciala stare,scompari come sto scomparendo io,è difficile e fa male lo so ma ci dobbiamo riuscire. Vorrei che un giorno si accorgesse della stupidaggine che ha fatto e di quanto c’ha perso.Non so se lo farà mai ma io ci spero.Persone così non meritano il nostro amore ed il nostro dolore.1 abbraccio a te e a Braccobaldo, fatemi sapere come va.
NON TI LASCERO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CAPITOOOOOOOOO